Serie TV

Non mentire: la nuova serie con Preziosi e Greta Scarano

Al via le riprese della fiction di Canale 5, diretta dal regista Gianluca Maria Tavarelli. Nel cast di Non mentire ci sono anche Paolo Briguglia e Claudia Potenza

Non mentire Alessandro Preziosi Greta Scarano

Francesco Canino

-

Sono iniziate a Torino le riprese di Non mentire, la nuova serie di Canale 5 tra i titoli forti della prossima stagione della Ficiton Mediaset. I protagonisti del thriller relazionale, ispirato a Liar-L'amore buguardio, sono Alessandro Preziosi e Greta Scarano. Ecco i primi dettagli sul cast e la trama.

Non mentire, la nuova serie con Alessandro Preziosi e Greta Scarano

Si annuncia una stagione tv piuttosto intensa per Alessandro Preziosi e Greta Scarano. I due attori si divideranno infatti tra Rai e Mediaset e saranno i volti di punta di alcune delle serie più attese del 2018 e 2019. Preziosi sarà il giudice di minori Marco Lo Bianco nel tv movie di Rai 1 Liberi di scegliere, mentre la Scarano sarà nel cast de Il nome della rosa, sempre sull'ammiraglia Rai, serie internazionale con John Turturro e Rupert Everett, tratto dall'iconico romanzo di Umberto Eco.

Assieme saranno i protagonisti di Non mentire, diretti da Gianluca Maria Tavarelli (già regista de Il giovane Montalbano e Il commissario Maltese). La storia comincia quando Laura, insegnante di un liceo di Torino, accetta di uscire con Andrea, stimato e affascinante chirurgo, e padre di uno dei suoi studenti. La serata scorre in modo piacevole, tra loro c’è complicità e attrazione ma l'"appuntamento perfetto" si rivela pieno di ombre oscure.


Un post condiviso da Greta Scarano (@gretascarano) in data:

La trama della nuova fiction di Canale 5 

Il giorno dopo l'appuntamento, mentre Andrea confida a un amico che spera di rivedere presto la donna, Laura lo denuncia per stupro. Sin dai primi minuti, dunque, Non mentire terrà incollati allo schermo i telespettatori, curiosi di capire cos'è successo davvero quella notte: non ci sono prove, solo le loro testimonianze a confronto, con entrambi i personaggi sconvolti e in buona fede.

A quel punto, il thriller relazionale diventa un viaggio alla ricerca della verità per scoprire cosa nasconde il passato di entrambi. Ed è proprio quella la sfida che la polizia dovrà affrontare, tra pregiudizi, bugie e colpi di scena. Di certo c’è solo che quell'incontro, in apparenza romantico, cambierà per sempre le loro vite e avrà terribili conseguenze sulle rispettive famiglie.



Il cast di Non mentire 

Oltre ad Alessandro Preziosi e Greta Scarano, nel cast di #NonMentire - prodotta da Indigo Film, ci sono altri nomi noti al grande pubblico. A cominciare da Paolo Briguglia, visto di recente nella fiction cult di Rai 2 Il cacciatore, e poi ancora Fiorenza Pieri, Claudia Potenza, Duccio Camerini, Simone Colombari e Matteo Martari. La sceneggiatura è scritta da Lisa Nur Sultan in collaborazione con Gianluca Maria Tavarelli.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti