Eugenio Spagnuolo

-

Rai 4 si prepara a un Natale fantascientifico: il 24 dicembre alle 21:00, manderà in onda uno speciale di Natale per “festeggiare” i 10 anni di Doctor Who, il primo con l'attore Peter Capaldi, dove ritroveremo anche Nick Frost, in una versione onirica e poco convenzionale di Babbo Natale.

Che cosa vedremo
Nello speciale, il Dottore (Peter Capaldi) si riunisce con la sua compagna Clara Oswald (Jenna Coleman) per salvare una base scientifica del Polo Nord da creature chiamate dream crabs (granchi del sogno) che inducono stati di sogno mentre uccidono le loro vittime, con l'aiuto di Babbo Natale (Nick Frost).

Gli autori
Last Christmas Doctor Who è stato scritto da Steven Moffat e diretto da Paul Wilmshurst.

Da sapere
Lo speciale è un po' un affare di famiglia: è la prima  apparizione sullo schermo di Michael Troughton, figlio del secondo interprete del Dottore, l'attore Patrick Troughton e fratello di David Troughton, che aveva già fatto diverse apparizioni nella  serie. In Gran Bretagna, dove è stato trasmesso l'anno scorso e dove il Doctor Who è un mito quanto Montalbano da noi, è stato visto da 8.280.000 spettatori.

Che cosa hanno scritto

"Ha avuto cuore e testa, quindi è finito come una speciale delle feste dovrebbe: felicemente". (The Daily Telegraph)

Il trailer


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Peter Capaldi e tutti gli altri Dottori di Doctor Who - Foto

Lo scozzese di origini italiane sarà il nuovo Signore del tempo. Dal 1968 a oggi, riscopriamo i volti dei Dodici protagonisti della popolare serie tv

10 cose che (forse) non sai sul Doctor Who

La serie tv di fantascienza dei record: va in onda dal 1963 ed è uno dei più famosi prodotti Made in England. Ecco i suoi segreti

Doctor Who: gli script finiscono in rete. E la BBC invita a non leggerli

Le sceneggiature della nuova attesissima ottava serie del Doctor Who finiscono misteriosamente in rete. E l'emittente britannica prega i fans di non leggerle. Ma chi è il responsabile del mega-spolier?

Serie tv: le più belle del 2015

Da 1992 a Transparent, passando per Sense8: le serie tv da (ri)vedere e ricordare

Commenti