Serie TV

Narcos 2: video in anteprima e cose da sapere

Arriva la seconda stagione della serie sul boss della droga Pablo Escobar. Dagli altari alla polvere

narcos2

Eugenio Spagnuolo

-

Sparatorie, inseguimenti, fughe, anzi una fuga in particolare: quella di Pablo Escobar, da cui prende le mosse la seconda stagione di Narcos, in streaming su Netflix dal 2 settembre. Dieci episodi incentrati sull’ultima fase di vita del boss colombiano della droga, dopo la fuga dalla prigione dorata di La Catedral. Ma anche se il finale è già scritto, Escobar morirà ucciso nel 1993, gli autori di Narcos hanno fatto di tutto per tenere alta la tensione, tra colpi di scena ed effetti speciali.

Dove eravamo rimasti
Nel finale della prima stagione Narcos, Escobar, boss del cartello di Medellin, fuggiva dalla prigione che si era auto-progettato, il resort di La Catedral e dando il la ad una spettacolare caccia all'uomo.

Che cosa vedremo
La serie si apre con gli agenti Murphy e Pena che "inciampano” su videocassette di Escobar. Quando il vero episodio inizia, la saga e riprende esattamente dove si era interrotta la prima stagione: il re della cocaina braccato nei boschi, dopo la rocambolesca fuga.

Il cast
L'attore brasiliano Wagner Moura interpreta Escobar. "Posso dire di aver letto tutto ciò che è stato scritto su Pablo Escobar e la storia colombiana moderna per interpretarlo", ha spiegato in un'intervista. Per somigliare al boss, ha dovuto mettere su peso e indossa re una finta pancia per tutto il tempo delle riprese. Javier Pena, l'agente della DEA che diede la caccia ad Escobar ha invece il volto di Pedro Pascal (Game of Thrones).

Che cosa hanno scritto
“Mentre la stagione 1 ha attraversato 10 anni, la stagione 2 cattura gli ultimi giorni di Escobar a piede libero. Ogni episodio è fitto e procede a ritmo spedito senza sacrificare nulla, per raccontare le alleanze e le tattiche “sporche” impiegate per stanare Escobar”. (Jeff Jensen, Entertainment Weekly).

“Moura è imperscrutabile e brillante, al centro della scena”. (Neil Genzlinger, The New York Times).

Trailer e clip

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Netflix: perché in Italia rischia di essere un flop

Le difficoltà con la rete, i gusti del pubblico, la concorrenza agguerrita. E lo scarso entusiasmo registrato finora in altri paesi europei

Narcos: 7 cose da sapere sulla serie di Netflix

La storia del re della cocaina Pablo Escobar e gli agenti che gli diedero la caccia in un "film" di 10 puntate

Netflix diventa un'esca per gli attacchi hacker

Nome e logo del popolare servizio sono usati in modo ingannevole per rubare dati bancari e numeri di carte di credito. Lo svela Symantec

Il mercato nero degli account Netflix

Tra i tanti black market che si possono trovare in Rete, poteva forse mancare quello del servizio di streaming?

NOW TV: la sfida di Sky a Netflix. Cose da sapere

Sky lancia anche in Italia la nuova piattaforma per la tv in streaming e arricchisce l'offerta di contenuti

5 serie tv da (ri)vedere su Netflix

Da Sense8 a Narcos: le serie di Netflix da rivedere d'estate. Aspettando la prossima stagione...

Commenti