Serie TV

Murder in the first: la nuova serie di Steven Bochco

L'autore di NYPD e Murder One torna con un thriller in 10 episodi in onda in Italia su Premium Crime

murder in the first

Eugenio Spagnuolo

-

L'ultimo colpo messo a segno da Premium Crime è Murder in the first: la (nuova) serie thriller che segna il ritorno alla scrittura di Steven Bochco, creatore della pionieristica NYPD Blue e di Avvocati a Los Angeles, e vincitore di 10 Emmy Awards. In onda il giovedì sera, dal 23 aprile.

Di cosa parla
Un solo caso, lungo tutta la stagione di 10 episodi: dalle indagini all’arresto e fino al processo di un indiziato, come in Murder One, una delle più innovative serie tv degli anni 90, opera sempre di Bochco. I detective Terry English (Taye Diggs) e Hildy Mulligan (Kathleen Robertson) indagano su due casi di omicidio che si rivelano legati tra loro e conducono al giovane prodigio della Silicon Valley, Erich Blunt (Tom Felton). Nel corso dell’indagine la moglie di English muore di malattia terminale e la divorziata Mulligan ha problemi di gestione col figlio. Le piste da seguire si frappongono con i problemi personali.

La serie, e qui c'è tutto il talento di Bochco, prova anche a spiegare agli spettatori come funziona la complessa macchina della giustizia americana. E San Francisco si rivela la cornice perfetta, perché il suo intero sistema giudiziario è ospitato in un unico, gigantesco, edificio di Bryant Street. Un intero isolato dove convivono procuratore distrettuale, polizia e carceri.

Il Cast
Murder One a suo tempo fu una delle prime serie tv ad avere un cast hollywoodiano, con attori del calibro di Stanley Tucci. Stavolta i produttori hanno puntato su un cast di esperienza, dove ritroviamo molti volti noti del piccolo schermo. Oltre a Taye Diggs (Ally McBeal, Law and Order) e a Kathleen Robertson (Bates Motel), Nicole Ari Parker, Steven Weber, Tom Felton (Harry Potter), Mimi Kirkland, Raphael Sbarge (Prison Break), Ian Anthony Dale (The Mentalist) e Bess Rous.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

1992: la serie tv di Sky su Tangentopoli

Da un'idea di Stefano Accorsi, che ne è anche protagonista, debutta oggi (24 marzo) in contemporanea in 5 paesi

The Royals: la famiglia reale inglese in una serie tv

Sfarzo, passione e mistero: il trailer della nuova serie tv con Elisabeth Hurley, che racconta la vita di "una" famiglia reale

Commenti