Mr Bean diventa Maigret: foto e video in esclusiva
LAF
Televisione

Mr Bean diventa Maigret: foto e video in esclusiva

Torna in tv il detective inventato da George Simenon. Con un protagonista molto speciale

La sorpresa televisiva dell’anno? Potrebbe essere la nuova vita di Mr Bean (Rowan Atkinson), che venerdì 15 e 22 dicembre 2017 torna in tv su laF (Sky canale 139) nientemeno che nei serissimi panni del commissario Jules Maigret, l’investigatore nato dalla (fervida) penna di Georges Simenon. E l’endorsement a Mr Bean è arrivato proprio da John, il figlio dello scrittore e produttore esecutivo della serie che ha definito quella di Atkinson “una delle interpretazioni di Maigret più veritiere di sempre”. 

Il trailer

Maigret: da Gino Cervi a Mr Bean

La trama

Ne La Trappola di Maigret (venerdì 15 dicembre), uno spietato serial killer ha già ucciso cinque donne per le strade di Montmartre: il commissario è sotto la pressione pubblica e dei media perché sembra incapace di fermarlo. Ne Il morto di Maigret (venerdì 22 dicembre), Maigret riceve una telefonata di un uomo che dice di essere seguito da qualcuno che sta tentando di ucciderlo; la mattina successiva verrà ritrovato il suo cadavere e il commissario, spinto anche dal senso di colpa, farà di tutto per consegnare il colpevole alla giustizia.

Da sapere

Maigret è stato protagonista di 75 romanzi e 28 racconti, ma anche di decine di film e serie tv, dove si sono avvicendati nei suoi panni 25 attori, fra cui Jean Gabin, Bruno Cremer e gli italiani Gino Cervi (protagonista di uno sceneggiato che toccò il record di 18,5 milioni di spettatori) e Sergio Castellitto.

Maigret: tutte le foto

LAF
In foto: Jules Maigret (ROWAN ATKINSON) e Madame Maigret (LUCY COHU)

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo