Francesco Canino

-

Famiglie allargate, single incalliti, adolescenti in piena turbolenza sentimentale, ex ingombranti, coppie sull'orlo di una crisi di nervi e vicini di casa ultra sexy. Più che una serie tv, Matrimoni e altre follie - dodici puntate in prima serata al via dal 1° giugno su Canale 5 - si annuncia come una commedia corale zeppa di umanità varia e un cast sorprendente, a cominciare da Nancy Brilli e Massimo Ghini, nuovamente sposi ma questa volta solo per fiction. Quattro nuclei familiari, di varia composizione e tipologia, si trovano a vivere nello stesso nuovo condominio e lì scopriranno improbabili alleanze e fastidiosi ostacoli nei vicini di casa. 

Matrimoni e altre follie, Brilli e Ghini sposi (per fiction)

Nel condominio multicolor e un po' matto della serie di Canale 5 ci sono i Poletto, la classica “famiglia allargata” di cui tanto si parla in tivù composta dalla premiata ditta Brilli&Ghini, poi ancora Alice (Marianna Di Martino) e Federico (Josafat Vagni) - la coppia giovane di Parco Paradiso, dove si trasferiscono per tastare la convivenza - e ancora Giusy (Chiara Francini), costretta a cercare un nuovo coinquilino per dividere le spese del mutuo, che s'imbatte nell'affascinante manager gay Luciano (Simone Montedoro).

Insomma, una carrellata di personaggi che più variegati di così non si può popola la sceneggiatura di Matrimoni e altre follie, che riserva tra le altre cose persino un matrimonio (per fiction) davvero inatteso, quello tra Nancy Brilli e Massimo Ghini. "Nella scena in cui ci sposavamo in chiesa ci è venuto da ridere anche perché nella realtà il nostro matrimonio l'abbiamo fatto in Comune a Riano Flaminio e Massimo era nero perché era aveva sopra la testa uno stemma coi colori della Lazio", svela ironica l'attrice. 

Il cast della fiction di Canale 5

Per raccontare una situazione così esplosiva, i produttori hanno voluto un cast stellare e variegato: oltre a Nancy Brilli e Massimo Ghini ci sono infatto Chiara Francini, Simone Montedoro (già star di Don Matteo), l'affascinnate Giulio Berruti, Michele La Ginestra e poi ancora Massimo Ciavarro e Giovanni Esposito. Non mancheranno inoltre incursioni e camei davvero inaspettati, che renderanno ancora più "folle" la fiction di Canale 5 prodotta da Aurora Tv: nel corso delle puntate faranno il loro ingresso a sorpresa Martina Stella, Natasha Stefanenko, Francesca Reggiani, Gianluca Guidi e uno strepitoso Adriano Panatta. La regia è di Laura Muscardin

La prima puntata 

Luisella (Nancy Brilli) e le sue tre figlie si trasferiscono nella nuova casa assieme a Ivan (Massimo Ghini), il nuovo compagno della donna. L’appartamento è situato a Parco Paradiso, un condominio esclusivo, appena inaugurato, lontano dal traffico e dallo stress della capitale. Anche altri inquilini stanno per prendere possesso della casa dei loro sogni. Ci sono Alice e Federico, assieme al piccolo Lele, coppia giovane che ha deciso di fare il grande passo della convivenza, c’è Giusy assieme a Maurizio (Antonio Grosso), il fidanzato con cui spera di convolare a nozze in tempi brevissimi, e poi Andrea e Cinzia Guerra (Simone Colombari e Debora Villa), coppia ultra collaudata ma litigiosa.

E c’è persino una star del web, Rocco Borgia (Giulio Berruti), un affascinante cuoco che con la sua rubrica culinaria sta spopolando sul web, che ha accettato di trasferirsi per aiutare il fratello Dado (Giovanni Esposito), amministratore del complesso residenziale subito alle prese con le beghe tra i nuovi residenti. Da subito la convivenza fra queste variegate famiglie appare tutt'altro che semplice e nel condominio che doveva essere lussuoso e avveniristico nulla sembra funzionare.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: uno speciale in prima serata dedicato a Gemma e Giorgio

"La lettera che non ti ho mai dato" è il titolo della puntata che avrà come protagonista la coppia simbolo del trono over

Uomini e Donne: ecco le scelte di Andrea Damante e Oscar Branzani

L'influencer ha lasciato la trasmissione con Eleonora. Il dj veronese ha spiazzato tutti uscendo con Giulia

Fuoco amico: al via la nuova serie di Canale 5 con Raoul Bova e Megan Montaner

In missione in Afghanistan, il capitano De Santis cerca giustizia e la verità sulla scomparsa del padre

Commenti