Eugenio Spagnuolo

-

La battaglia televisiva tra supereroi si è spostata sul fronte femminile: dopo Jessica Jones (Netflix) e Supergirl (su Italia Uno), ecco Marvel's Agent Carter, in una miniserie di 8 episodi in onda dal 20 novembre in prima visione in chiaro ogni domenica alle 15.40 su Rai4 (dopo il passaggio a febbraio su SkyCinema). Centrata sul personaggio interpretato da Hayley Atwell in Captain America: The Winter Soldier, ossia l’agente Peggy Carter, è la (super)donna amata da Captain America nel primo film dedicato all'eroe a stelle a strisce.

Che cosa vedremo
Siamo a New York alla fine della Seconda Guerra Mondiale, a distanza di un anno dalla presunta morte del Primo Vendicatore. In un mondo maschilista come quello degli Anni 40, mentre tutti sono in festa per la pace ritrovata, Peggy Carter (Hayley Atwell), è costretta a dover difendere il suo ruolo di agente operativo della SSR - Strategic Scientific Reserve (l’agenzia di ricerca scientifica dell’esercito americano), inchiodata dietro una scrivania a sistemare “scartoffie” dagli uomini tornati dal fronte. Ma quando Howard Stark (il padre di Tony Stark, Iron Man) viene accusato dal governo americano di vendere armi letali al nemico, Peggy torna in missione segreta per aiutarlo, con l'aiuto dle maggiordomo di Stark, Edwin Jarvis, e un gruppo ristretto ma fidato di agenti speciali...

Il Cast
Nel cast anche James D’Arcy (Master & Commander), Dominic Cooper (Captain America – il primo vendicatore), Chad Michael Murray, Enver Gjokaj, Shea Whigham.

Da sapere
Margaret “Peggy” Carter appare per la prima volta nelle storie di Capitan America nel 1966: eroina femminista creata dal magico duo Lee-Kirby, protagonista di un flashback ambientato durante la Seconda guerra mondiale. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione di 10 episodi.

Che cosa hanno scritto
"Marvel's Agent Carter buca lo schermo in modo molto più convincente di quanto abbia fatto Agents of SHIELD la passata stagione. Si tratta di una serie con una visione chiara, potente recitazione, e una miscela perfetta di azione in stile Marvel,  emozioni, pathos e umorismo".  (Jason Hughes, The Wrap).

"La combinazione di Atwell e il clima del secondo dopo-guerra rendono la serie molto divertente, e per certi versi più promettente rispetto alla serie che è andata a sostituire". (Brian Lowry, Variety).

"Un concentrato abbastanza divertente di nostalgia, intrighi del dopoguerra, fumetti di fantascienza e commedia demenziale, con frequenti intermezzi di violenza spaccaossa". (Mike Hale, The New York Times).

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Jessica Jones: foto, trailer e cose da sapere

La nuova serie di Netflix prende le mosse da un fumetto Marvel. Ma dimenticatevi i supereroi vecchio stile...

Serie tv: le novità del 2016

Arrivano Supergirl, gli hacker di Mr Robot, una spy story con Sharon Stone e...

Serie tv: X-Files e gli altri ritorni del 2016

Mulder e Scully tornano con 6 nuovi episodi. Ma è grande l'attesa anche per le nuove stagioni di Game of Thrones, Orange is the new black, Hannibal e...

Golden Globe 2016: le serie tv che hanno vinto (foto)

Lady Gaga si porta a casa il Globe per miglior attrice di una serie tv. E non è l'unica sorpresa...

Commenti