Serie TV

Manifest: trailer e cose da sapere sulla serie tv di Zemeckis

Il regista di Forrest Gump per il suo debutto in tv punta sul mistery drama

Manifest

Eugenio Spagnuolo

-

C’è chi l’ha paragonata a Lost e chi invece la vede come una versione fantascientifica di This is Us: fatto sta che Manifest la nuova serie in onda su Premium Stories dal 1 ottobre (e su Infinity dal giorno dopo, ndr) potrebbe essere una delle sorprese dell’autunno, soprattutto se vi piace il genere “mistery drama”. A firmarla è infatti un big del cinema: il premio Oscar Robert Zemeckis.

Che cosa vedremo in Manifest
7 Aprile 2013. Il volo 828 diretto al JKF di New York scompare dai radar dopo una violenta turbolenza. L’aereo e i 191 passeggeri a bordo non vengono mai più ritrovati. Cinque anni dopo, il 4 Novembre 2018, il volo 828 chiede autorizzazione all’atterraggio alla torre di controllo...

Il trailer

La prima volta di Zemeckis
Produttore esecutivo di Manifest, per la prima volta nella sua lunga carriera è il premio Oscar Robert Zemeckis. Regista di una lunga serie di blockbuster tra cui All'inseguimento della pietra verde, la trilogia di film de Ritorno al futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, La morte ti fa bella, Cast Away e A Christmas Carol, nel 1995 ha vinto l’Oscar per la regia di Forrest Gump.

Che cosa hanno scritto
“Manifest vuole essere "This Is Us" con un assaggio di "Lost". Nel primo episodio, ci riesce con notevole abilità. E un buon cast vende l'improbabile gancio almeno rendendolo emotivamente probabile”. (Verne Gay, Newsday)

“Forse dovrebbe essere un film invece di una serie settimanale serializzata”. (Rob Owen, Pittsburgh Post-Gazette).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le serie tv più attese dell'autunno 2018

il debutto di Julia Roberts, Neil Gaiman, i Romanoff, ma anche tanto horror formato tv: tutte le primizie seriali dell'autunno

The Good Fight 2: torna la serie tv anti-Trump. Foto e trailer

Anche nella seconda stagione, lo spinoff di The Good Wife promette battaglia. E il nemico è sempre The Donald.

Rise: il ritorno di Josh Radnor in una serie tv

il Ted i How I met your mother si rifà vivo con una serie tv ispirata a un romanzo di Michael Sokolove. Sarà nuova gloria?

Commenti