mad men
Serie TV

Mad Men addio: negli Usa trasmessa l'ultima puntata

Domenica la rete AMC ha mandato in onda il gran finale di Mad Men, dopo 7 stagioni e 92 episodi

Sul sito IMDB ora Mad Men è accompagnata da due date, lapidarie: 2007-2015. È il segno inequivocabile che la serie tv, ambientata nell'età dell'oro della pubblicità, i favolosi anni 60 (americani) è finita.

Domenica 17 maggio è andata in onda l'ultima puntata negli Usa su AMC, ed è stata l'ultima volta che gli spettatori hanno potuto vedere in azione Don Draper (Jon Hamm), il pubblicitario bello e tenebroso con un passato oscuro che è riuscito a nascondere stagione dopo stagione, contando fino a sette. Un record.

Per il gran finale, intitolato Person to person, il cast quasi intero si è ritrovato all'Ace Hotel di Los Angeles per una proiezione speciale, mentre i tamburi di Twitter battevano l'hashtag #TheEndOfAnEra, con le frasi celebri e i numeri di Mad Men: 15 Emmy, 4 Golden Globe, 92 episodi e centinaia di cocktail Martini.

E poi gli spolier, inevitabili di cui però non vi daremo conto: un finale come quello che Matthew Weiner ha scritto per Mad Men merita rispetto. Vi diciamo solo che sarà un finale… illuminato, che in Italia si potrà vedere su Tim Vision, il canale on demand di Tim, dove da oggi è disponbile la settima (e ultima) stagione di Mad Men.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti