Gabriel Garko l'onore e il rispetto 4
Serie TV

L'onore e il rispetto: 5 cose da sapere sulla quarta stagione

Tonio Fortebracci rischia grosso e il rapimento della figlia lo sconvolge

Tocca a Gabriel Garko aprire ufficialmente la nuova stagione televisiva di Canale 5. L'ammmiraglia Mediaset inaugura infatti i palinsesti autunnali con L'onore e il rispetto - Parte quarta con un doppio appuntamento, martedì 1° settembre e venerdì 4, in prima serata. Che ne sarà di Tonio Fortebracci? Nell'ultima scena della terza stagione, il boss aveva infatti una pistola puntata alla tempia e finalmente si saprà chi è che cerca di ucciderlo. In attesa della prima puntata, ecco cinque cose da sapere sulla quarta serie. 

Tonio è il nuovo padrino

La sanguinosa faida mafiosa che ha sconvolto Sirenuse si è conclusa: i vecchi padrini sono stati eliminati e Tonio Fortebracci (Gabriel Garko) è il nuovo boss della cupola. I boss emergenti sono però decisi ad ostacolarlo e vogliono impadronirisi di un ingente carico di droga del valore di molti miliardi, che Tonio vuole spedire in America. Lì trova Carmela (Laura Torrisi) che ha dato alla luce un bambino: la donna fa credere al boss Tom Di Maggio (Eric Roberts) di essere il padre, ma in realtà il figlio è di Tonio. 

Il rapimento di Antonia e la fuga in Svizzera

Uno dei punti nevralgici della quarta serie sarà il rapimento di Antonia, la figlia di Tonio Fortebracci. L'avvenimento lo sconvolge costringendolo a scendere a patti con i suoi nemici, alcuni dei quali sono mossi da un desiderio di vendetta. Come Carmela (Laura Torrisi), l’unica donna che Tonio abbia mai veramente amato. La donna, che nel frattempo è scappata in America, lo ritiene l’assassino di suo fratello e vuole vederlo morto. C'è poi il commissario Rolla (Francesco Testi), eterno rivale di Fortebracci, che punta a metterlo in galera. Con l'aiuto del fedele amico Ricky (Cristiano Pasca), Tonio si lancia alla disperata ricerca della figlia e quando la trova tenta la fuga con lei in Svizzera, dando un taglio netto al suo passato: a quel punto scoprirà però che la mafia gli ha riservato un'amara sorpresa.

Le new entry nel cast

Non mancheranno anche in questa stagione delle importanti new entry nel cast. A cominciare da Lina Sastri, che intepreta Maria Pia, la moglie di Dante (Massimo Venturiello, altro nuovo ingresso), un piccolo boss che vuole scalare le gerarchie. In arrivo anche un altro volto noto al grande pubblico, ovvero Barbara De Rossi, nei panni di Fania, il boss di una famiglia nemica di Tonio. Da segnalare poi Stefano Dionisi, uno dei pochi amici di Tonio, e Burt Young (Don Lino Li Causi), un padrino americano che vuole mettere pace tra i clan. 

Le scene di azione

Oltre alle consuete scene di nudo - Garko ironicamente le chiama la "tassa dei pettorali" - in questa edizione non mancheranno quelle decisamente spettacolari. "C'è molta azione", anticipa l'attore a Sorrisi e Canzoni, in edicola questa settimana. "Ci sono scene con un elicottero e io che mi arrampico e mi butto da un grattacielo". E sempre senza controfigure.

Garko in love 

Stando alle anticipazioni di Sorrisi, una donna conquisterà il cuore dell'imprevedibile Tonio, personaggio sempre più ambigio. E anche nella vita reale Gabriel Garko pare essersi lasciato conquistare: qualche settimana fa è stato infatti paparazzato con Adua Del Vesco, una delle attrici protagoniste de L'onore e il rispetto 4. "Mi hanno beccato e mi sono abbastanza arrabbiato", ha confessato l'attore a Sorrisi. "E' un periodo che i paparazzi mi seguono ovunque". 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti