Serie TV

L'Isola di Pietro: la prima puntata della fiction con Morandi

Al via dal 24 settembre la fiction in sei puntate, che segna il ritorno del cantante alla lunga serialità. L'isola di Pietro è ambientata a Carloforte

L'isola di Pietro Canale 5

Francesco Canino

-

Segreti inconfessabili e colpi di scena inaspettati. Ci sono i grandi sentimenti e alcuni misteri che virano sul giallo ne L'isola di Pietro, la fiction di Canale 5 che segna il ritorno di Gianni Morandi alla lunga serialità: il cantante è infatti il protagonista della serie prodotta da Lux Vide, in cui interpreta Pietro, il pediata dei Carloforte, punto di riferimento per tutti e contraltare rassicurante e paterno di ogni vicenda.

L'isola di Pietro, le anticipazioni della prima puntata

La storia inizia all’alba, quando Pietro Sereni (Gianni Morandi) va a correre sulla spiaggia con il suo cane Mirto. Un rumore richiama la sua attenzione: alla Vecchia Tonnara si sta svolgendo una festa organizzata dagli studenti dell’ultimo anno del liceo quando improvvisamente avviene un'esplosione. Pietro si lancia nel luogo in fiamme, cercando di soccorrere quanti più ragazzi possibili, fino a quando rimane ferito anche lui.

Intanto a Milano, Elena (Chiara Baschetti), la figlia trentenne di Pietro, vicecommissario di polizia, sta organizzando il suo trasferimento a Londra con il compagno, il cinquantenne Giovanni (Cesare Bocci), noto criminologo forense. Mentre i due sono intenti ad ultimare gli scatoloni, Elena riceva una telefonata: è Ines (Cecilia DazziBraccialetti Rossi 3, vista anche in ), la preside del Liceo di Carloforte e amica di famiglia, che la informa dell'incidente a Pietro.

 

Il misterioso passato di Elena

L'isola di Carloforte è sconvolta dal tragico evento e Elena, che è tornata per accertarsi delle condizioni di salute del padre, decide di partecipare alle indagini sull’incendio alla Tonnara. E qui incontra Alessandro (Michele Rosiello) - vicecommissario ironico e scanzonato, il primo amore di Elena, che lei aveva lasciato senza spiegazioni quindici anni prima - il quale scopre che l’incendio è doloso e che potrebbe esservi coinvolta Caterina (Alma Noce).

La ragazzina di quindici anni, figlia di Enrico (Ninni Bruschetta) e Grazia (Clotilde Sabatino), la direttrice sanitaria dell’ospedale, cara amica di Pietro e della sua defunta moglie, è fuggita di casa ed Elena decide di rimanere sull’isola per ritrovarla. Aiutata da Pietro, si mette sulle tracce della piccola fuggiasca.

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Squadra Mobile 2: al via la serie con Tirabassi e Liotti

Le indagini ruotano su “Operazione Mafia Capitale”. La seconda stagione di Squadra Mobile su Canale 5 dal 13 settembre: nel cast c'è Miriam Dalmazio

Palinsesti Mediaset 2017/2018: show e fiction, tutte le novità

Dopo due anni torna la Gialappa's. E poi il film di animazione di Adriano Celentano, Bonolis su Canale 5 e Italia 1. Grande Fratello e Scommettiamo in prima serata

Fabio Rovazzi "vola" con Gianni Morandi

Il 19 maggio esce il loro duetto "Volare": sarà tormentone?

Commenti