Limbo Rai 1 Kasia Smutniak
Serie TV

"Limbo": Kasia Smutniak, il soldato che prova a rinascere

Tra i protagonisti del film tv, prodotto da Fandango, anche Adriano Giannini

Il lento ritorno alla vita di un soldato vittima di un attentato in Afghanistan, le sofferenze, le cicatrici sul corpo ma anche nell'anima. E' un viaggio nel dolore e soprattutto nel percorso di rinascita Limbo, il film tv diretto da Lucio Pellegrini - in onda su Rai Uno il 2 dicembre prossimo - tratto dal romanzo di Melania Mazzucco e prodotto da Fandango Tv. Protagonista assoluta Kasia Smutniak, premiata nei giorni scorsi come Miglior attrice protagonista della serie al Roma Fiction Fest.

Limbo, il film tv di Rai 1

E' la vigilia di Natale e il soldato Manuela Paris (Kasia Smutniak) torna a casa, in una cittadina sul mare vicino Roma, reduce dall’Afganistan dove è rimasta coinvolta in un attentato che ha ucciso i suoi compagni e stravolto la sua vita. Inizia così Limbo, il film tv di Rai 1 che racconta la vita di questa militare 28enne sottufficiale dell’esercito e comandante di plotone di trenta uomini in una base avanzata del deserto afghano. Un attentato, in cui rimane gravemente ferita, la costringe a una guerra contro i ricordi, il disinganno e il dolore. Rientrata in Italia, incontra Mattia (Adriano Giannini), un misterioso ospite dell’Hotel Bellavista. L'uomo, apparentemente senza passato, come lei è sospeso in un limbo di attesa e speranza e assieme, in un gioco inaspettato di sentimenti e scontri, scopriranno che vale sempre la pena vivere. La risposta per uscire dal limbo? Forse è solo l'amore.

Il premio alla Smutniak

Proprio per il ruolo di protagonista di Limbo, la Smutniak è statta premiata come Miglior attrice al Roma Fiction Fest, scelta dalla giuria composta tra gli altri da Steven Van Zandt, Giancarlo De Cataldo e Geppi Cucciari"Nonostante il dolore di questi giorni tolga il fiato a tutti noi, sono emozionata di ricevere questo premio per il film Limbo, che racconta il superamento di un trauma e il mio pensiero non può non andare a chi in queste ore  si trova in un suo limbo dal quale dovrà trovare la forza di uscire", ha commentato l'attrice ritirando il premio e riferendosi anche agli attentati di Parigi. Nel cast del film tv ci sono anche Filippo Nigro, Giulia Valentini e Domenico Diele



© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti