Serie TV

Le Bureau: Mathieu Kassovitz agente segreto in una serie tv

Dopo il successo ottenuto in Francia, arriva anche in Italia la serie basata sulle storie di ex spie francesi

LeBureau-SottoCopertura_01

Eugenio Spagnuolo

-

E anche il bravo Mathieu Kassovitz ha capitolato alla tv: è lui il protagonista della nuova serie tv francese Le Bureau – Sotto Copertura, basata su testimonianze reali di ex spie francesi e in onda dal 16 gennaio, il lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic HD.

Che cosa vedremo
Guillaume "Malotru" Debailly (Kassovitz) funzionario dell'intelligence torna a Parigi dopo sei anni da agente sotto copertura in Siria. Diviso tra l'amore e la fedeltà, abituato a vivere nella menzogna, Malotru deve affrontare la sfida di ritornare alla vita normale, di riprendere le relazioni con la ex moglie, la figlia, i colleghi, di rientrare nella sua vecchia, reale identità.

Agenti molto segreti
Il titolo francese della serie Le Bureau des Légendes evoca il nome degli agenti di un particolare ufficio della DSGE francese (Direction Générale de la Sécurité Extérieure) a cui viene assegnata una falsa identità e che per lungo tempo vivono in paesi stranieri con l’obiettivo di trovare fonti affidabili. Gli episodi della seconda stagione sono stati girati nel novembre 2015, all’epoca degli attentati terroristici a Parigi e, inevitabilmente, la realtà è entrata di prepotenza nella finzione.

Il cast
accanto a Mathieu Kassovitz anche Jean-Pierre Darroussin, Léa Drucker, Sara Giraudeau, Florence Loiret Caille, Jonathan Zaccaï.

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Quarry: una serie tv sul post Vietnam. Foto, trailer e cose da sapere

Ispirata al romanzo di Max Allan Collins, arriva in Italia la serie che racconta il post Vietnam di un marine, per cui la guerra non è mai finita

Le serie tv più belle del 2016

Miliardari, surfisti killer, cowboy robot, e il Papa di Sorrentino: la nostra classifica delle serie tv in prima visione più belle dell'anno

Notorius: trailer e cose da sapere sulla nuova serie legal

Daniel Sunjata e Piper Perabo nei panni di una coppia spregiudicata, che usa la tv per manipolare l'opinione pubblica

Commenti