Serie TV

L'allieva 2: le novità della serie tv con Mastronardi e Guanciale

Tra le new entry nella fiction di Rai 1, prevista per ottobre, c'è anche Giorgio Marchesi. L'allieva 2 è ispirata ai best seller di Alessia Gazzola

L'allieva 2 Rai 1

Francesco Canino

-

Dopo il successo della prima stagione, tornano le avventure di Alice Allevi, la protagonista de L'allieva, la serie tv di Rai 1 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Le messa in onda è prevista per l'autunno del 2018 e le riprese, durate oltre cento giorni, sono terminate da poche settimane: al centro della trama c'è sempre la specializzanda in medicina legale protagonista dei best seller di Alessia Gazzola.

L'allieva, le novità della serie tv con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale

Alice, interpretata da Alessandra Mastronardi, è nel cuore del suo percorso di specializzazione. È cresciuta ma rimane una combina guai con la testa fra le nuvole e il cuore in sospeso, costantemente diviso tra due uomini che la corteggiano: da una parte c'è Arthur (Dario Aita), il sensibile reporter giramondo, dall'altra Claudio Conforti (Lino Guanciale), il medico legale più rampante dell’Istituto, bello e incorreggibile.


Affascinanti quanto opposti caratterialmente, continueranno a destabilizzare Alice, tanto solida sul lavoro (nel frattempo diventerà anche assistente di Conforti) quanto eternamente indecisa sul fronte sentimentale. E sarà proprio il ritorno di Arthur a complicare ulteriormente la vita sentimentale dell’allieva.

 

C'è anche Giorgio Marchesi nel cast 

Nelle nuove puntate della seconda stagione de L'allieva, gialli avvincenti, misteri inspiegabili e complicazioni del cuore s’intrecceranno inesorabilmente. Sulla scena apparirà un nuovo personaggio: è l’attraente Pm Sergio Einardi - interpretato da Giorgio Marchesi - che con la sua simpatia finirà per far colpo su Alice. L'incontro porterà scompiglio nella vita della protagonista ma non solo: il nuovo arrivato sembra avere un conto in sospeso con Conforti.


A portare un po’ di saggezza non mancheranno però i consigli e le battute della mitica nonna Amalia (Marzia Ubaldi), consigliera per eccellenza di Alice nei tanti momenti cruciali che si troverà ad affrontare nel corso delle sue nuove puntate dirette da Fabrizio Costa. L'allieva 2, una dcoproduzione Rai Fiction - EndemolShine Italy, è tratta dai romanzi Le ossa della principessa e Una lunga estate crudele di Alessia Gazzola (editi da Longanesi & Co), che della fiction è anche la co-sceneggiatrice.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti