Serie TV

La strada di casa 2: le anticipazioni della prima puntata

Torna la serie di Rai 1 con Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere, in onda martedì 17 settembre. Barbareschi annuncia che La strada di casa 2 avrà un remake in America

La strada di casa 2

Francesco Canino

-

Tutti, nessuno escluso, possono essere colpevoli di questa storia, o magari sono tutti innocenti ed è tutto un grande sbaglio. Comincia con un racconto temporale su più piani La strada di casa 2, la serie di Rai 1 con Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere: dopo il successo della prima edizione, che toccò punte del 29% di share, arrivano sei nuovi episodi e a poche ore dal debutto il produttore, Luca Barbareschi, annuncia che ci sarà un remake della fiction in America. Ecco cos'accadrà nella prima puntata, in onda martedì 17 settembre.

La strada di casa 2, le anticipazioni della prima puntata

Fausto Morra (Alessio Boni) viene ritrovato dal commissario Leonardi (Roberta Caronia) completamente ricoperto di sangue e con un'arma in mano davanti ad un corpo esanime. Cos'è accaduto? Appena tre mesi prima, Fausto è ritornato a casa dopo tre anni di carcere per una truffa: ad accoglierlo, c'è sua moglie Gloria (Lucrezia Lante della Rovere) con i figli Milena (Benedetta Cimatti), Viola (Sabrina Martina), Lorenzo (Eugenio Franceschini) e il piccolo Martino (Marco di Natale).

Finalmente, con Fausto libero, Lorenzo può sposare Irene (Silvia Mazzieri), ma il giorno delle nozze lei non si presenta all’altare. Così Fausto, insieme ad Ernesto Baldoni (Sergio Rubini), che considera Irene come sua figlia, si reca al commissariato dove vengono subito rassicurati dal commissario Leonardi: tutto fa presagire che Irene sia scappata per non sposare Lorenzo.

 

La fuga di Irene e i sospetti su Lorenzo

Ernesto, insieme alla sua compagna Veronica (Christiane Filangieri), incomincia ad investigare su Irene e a casa sua, rovistando nella spazzatura, trova dei vetri in frantumi con uno straccio intriso di sangue. I sospetti di Ernesto si concentrano su Lorenzo: il ragazzo nasconde evidentemente qualcosa e Baldoni decide di denunciarlo alla polizia che comincia ad indagare.


Nel frattempo, al birrificio Morra un batterio aggressivo ha contaminato tutti i fusti di birra. Lorenzo - che continua a pensare alla sua futura sposa sparita nel nulla - è costretto a buttar via mesi di lavoro e questo imprevisto rischia di portare l’azienda al fallimento. 

Per sapere di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti