La porta rossa 2 Lino Guanciale
Ufficio Stampa Rai/Gabriele Crozzoli
Televisione

La porta rossa 2: le anticipazioni della seconda puntata

Nuovo appuntamento delle serie con Lino Guanciale e Gabriella Pession, su Rai Due mercoledì 20 febbraio. Ottimi ascolti per il debutto de La porta rossa 2

Mentre Cagliostro è sempre a caccia della verità, nella trama de La porta rossa 2, la serie di Rai 2 con Lino Guanciale e Gabriella Pession, irrompe una novità: cosa e chi si nasconde dietro la confraternita Fenice? E chi ha ucciso lo spacciatore Brezigar? Sono questi alcuni dei dubbi attorno ai quali è incentrata la seconda puntata della fiction ideata da Carlo Lucarelli, in onda mercoledì 20 febbraio.

La porta rossa 2, le anticipazioni della seconda puntata

Per Anna (Gabriella Pession) l’idea di crescere la piccola Vanessa senza Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale) è sempre più un grande dolore. Una sera, arrivata a casa dei suoi genitori, trova anche il Pm Antonio Piras (Ettore Bassi), invitato a cena a sua insaputa. Approfittando della distrazione degli altri, il padre di Anna, Elvio Mayer (Tommaso Ragno), fruga tra le carte di Piras e fotografa di nascosto il dossier sul caso Brezigar. Cagliostro assiste incredulo alla scena: e se suo suocero fosse in qualche modo legato al rapimento di sua figlia?

Intanto crescono i dubbi intorno alla morte dello spacciatore Brezigar (Claudio Corinaldesi). L’ispettrice Stella Mariani (Elena Radonicich) gli aveva visto addosso un quaderno, che pare essere sparito: a ritrovarlo è Vanessa (Valentina Romani), a casa di Filip (Pierpaolo Spollon) e sfogliandolo la ragazza scopre che tra i nomi di quanti dovevano soldi al pusher c’è anche quello di Emin Vesna (Ivan Franek), il padre del suo fidanzato. Cosa c’entra Filip con l’omicidio di Brezigar? Nel quaderno è anche riportato il titolo del libro sul Conte Cagliostro, lo stesso libro apparso a Cagliostro nella visione in cui ha visto sua figlia in pericolo.


Tutti contro Anna e Piras, i dubbi su Elvio

L’autopsia esclude che a uccidere Brezigar sia stato Filip, che viene così scagionato. Il ragazzo si riconcilia con Vanessa, ma la loro tranquillità dura poco: Vanessa deve testimoniare al processo sulla morte di Cagliostro ed è in grande difficoltà. Incalzata dall’avvocato di Rambelli, confessa di vedere Cagliostro, di parlare con lui, perdendo così ogni credibilità come testimone. Derisa da conoscenti e amici, Vanessa si allontana da tutti, anche da Filip, al quale ormai è chiaro che la sua ragazza prova un sentimento profondo per Cagliostro.

Intanto al giornale, l’editore Matteo Silvestrin (Alessandro Averone) chiede a Lucia Bugatti (Raffaella Rea), la nuova compagna di Diego Paoletto (Gaetano Bruno), di concentrare l’attenzione su Anna e Piras "amanti diabolici", presunti artefici del delitto Cagliostro. La giornalista, insospettita dalla richiesta, accetta suo malgrado. Cagliostro, intanto, segue Elvio e scopre non solo che il padre di Anna è l’amante di Patrizia Durante (Pia Lanciotti), una delle donne più in vista di Trieste, ma anche che le foto scattate al dossier del caso Brezigar sono per lei. 

Per saperne di più: 

La porta rossa 2 - La seconda puntata

Ufficio Stampa Rai/Gabriele Crozzoli
Fortunato Cerlino in una scena de La porta rossa 2

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino