Serie TV

La dottoressa Giò: tutto sulla serie con Barbara D'Urso

Al via le riprese della fiction, che torna dopo vent'anni e sbarca su Canale 5. Nel cast de La dottoressa Giò c'è anche Christopher Lambert

Barbara D'Urso Grande Fratello 15

Francesco Canino

-

A vent'anni di distanza, La dottoressa Giò torna in tv. A luglio 2018 Barbara D'Urso sarà infatti sul set della terza stagione della fiction Mediaset nei panni dell’indimenticabile Giorgia Basile, la ginecologa protagonista di uno tra i primi e più amati medical drama della televisione italiana. Ecco tutte le novità e le new entry nel cast della serie, in onda nel 2019 su Canale 5.

La dottoressa Giò, tutto sulla serie con Barbara D'Urso

Appena il tempo di chiudere una stagione tv piena di successi e già Barbara D'Urso si ributta sul lavoro. La conduttrice trascorrerà infatti l'estate sul set de La dottoressa Giò e proprio in questi giorni si sta dedicando alla lettura e allo studio dei copioni oltre che al training con dei medici veri per calarsi nella parte, come ha spiegato lei stessa su Instagram.

La nuova stagione della serie - scritta da Giorgia Mariani, Roberta Colombo e Cristiana Farina, già ideatrice di serie cult come Vivere e CentoVetrineattualizza le vicende della ginecologa romana che sarà al centro di una storia a metà tra il genere medico e quello d’indagine. "Sarà un medical, con un linguaggio moderno. Punterà su un gruppo di ragazzi intorno al personaggio interpretato dalla D’Urso. Abbiamo scelto Antonello Grimaldi come regista, proprio perché cerchiamo di dare a questo prodotto il meglio, con un’anima molto pop", ha annunciato il direttore della fiction Mediaset, Daniele Cesarano.



 

Christopher Lambert e le new entry nel cast

La terza serie de La dottoressa Giò si snoderà in quattro puntate, in onda nel 2019. La prima novità è il passaggio da Rete 4 a Canale 5, la seconda è il cast pressoché rivoluzionato. Smentito l'improbabile rumor sull'ingaggio di Patrick Dempsey, il Derek Shepherd di Grey’s Anatomy, Giuseppe Candela su Il fatto quotidiano ha svelato l'arrivo di una new entry di peso, l'attore francese Christopher Lambert.

Oltre all'ex fidanzato di Alba Parietti ci saranno anche Marco Bonini - attore di cinema e fiction, visto di recente anche ne Il paradiso delle signore 2 - e ancora Camilla Ferranti, l'ex tronista di Uomini e Donne che da anni ha intrapreso un'interessante carriera da attrice, comparendo in diversi episodi di Don Matteo e Che Dio ci aiuti.

Le anticipazioni de La dottoressa Giò 3

Il pubblico ha lasciato Giorgia Basile, la dottoressa Giò, vent’anni fa, in un momento non facile della sua vita privata: la ginecologa aveva infatti appena perso un figlio e aveva saputo di non poterne avere più: questo dramma l’aveva allontanata anche da Fabio, suo marito. Nella nuova serie, Giorgia, ormai cinquantenne, torna a indossare il camice dopo essere stata assolta dalla querela del primario che aveva infangato la sua immagine.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti