Jack Ryan: la serie tv sull'eroe di Tom Clancy. Foto e video

Amazon inaugura la stagione, portando in tv il protagonista dei romanzi di Tom Clancy

Eugenio Spagnuolo

-

Quando il gioco (degli ascolti) si fa duro, i duri cominciano a giocare. E Amazon Prime Video ha deciso di aprire la nuova stagione tv, giocandosi dal 31 agosto la carta di Jack Ryan, la serie tv ispirata al leggendario personaggio di Tom Clancy e annunciata nientemeno che con uno spottone durante il Super Bowl. “Vista la portata colossale di questa serie e la popolarità dei romanzi di Tom Clancy, Jack Ryan non poteva che essere il contenuto perfetto per il primo spot pubblicitario di Prime Video al Super Bowl,” ha dichiarato Mike Benson, responsabile marketing degli Amazon Studios.  “L’audience globale di questo evento è un’opportunità unica per dare a tutti gli spettatori un primo assaggio di questa nuova e appassionante serie in arrivo su Prime”.

 

Che cosa vedremo in Jack Ryan
Rielaborazione in chiave moderna dell’eroe uscito dalla penna di Tom Clancy, la serie narra le avventure di Jack,  analista della CIA, interpretato da John Krasinski (13 Hours, The Office), al suo primo incarico sul campo. Si ritroverà in men che non si dica al centro di un pericoloso piano escogitato da terroristi, che minacciano la distruzione globale.

Il trailer

Formidabile Jack
Forse solo il James Bond di Ian Fleming può vantare una simile fortuna editoriale e cinematografica. Avvistato per la prima volta nel romanzo La grande fuga dell’Ottobre Rosso nel 1984, il Jack Ryan di Clancy ci ha messo poco a farsi eroe cinematografico: il primo film, Caccia a Ottobre Rosso, è del 1990, protagonista Alec Baldwin. A seguire il testimone è stato raccolto da Harrison Ford (Giochi di potere e Sotto il segno del pericolo), Ben Affleck (Al vertice della tensione), Chris Pine (Jack Ryan - L'iniziazione) e ora da John Krasinski (Jack Ryan)

Il cast
La serie in 8 episodi della durata di un’ora ciascuno, vede nel proprio cast anche Wendell Pierce (The Wire) nei panni di James Greer e Abbie Cornish (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri) nel ruolo di Cathy Mueller.

Gli autori
Produttori esecutivi della serie sono Carlton Cuse (Lost, Bates Motel), anche showrunner, Krasinski, il regista nominato agli Oscar Morten Tyldum (The Imitation Game) che ha anche diretto il pilot e Graham Roland (Almost Human), autore del pilot basato sulla storia sviluppata con Cuse.

Che cosa hanno scritto
“Gli showrunner Carlton Cuse e Graham Roland hanno perfettamente reimmaginato Ryan per il pubblico moderno. E di certo non avrebbero potuto trovare attore migliore per interpretarlo” (Terry Terrones, Colorado Springs Gazette).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le migliori serie tv "crime" del 2018

Da McMafia a Trust, passando per L'Alienista: tutte le facce del genere che domina la tv

Homeland: la serie cult ora si può vedere in chiaro

Il canale 20 di Mediaset manderà in onda le prime 5 stagioni di Homeland senza interruzioni. Da non perdere

Fauda: la serie tv che mixa Homeland e Gomorra. Foto e video

La serie made in Israele è una delle piùmpiacevoli sorprese di Netflix

Commenti