Serie TV

I Topi: le anticipazioni della terza puntata

Gli ultimi due episodi della serie di Rai 3 ideata, scritta e interpretata da Antonio Albanese, in onda sabato 20 ottobre alle 21.40

I topi Antonio Albanese

Francesco Canino

-

La vita dei latitanti di mafia raccontata utilizzando l’ironia e il paradosso, con l’intento di far emergere il ridicolo e l’assurdità di quella condizione. È Antonio Albanese l'ideatore e il protagonista de I Topi, la serie comedy di Rai 3 che ha registrato buoni ascolti e ottime recensioni da parte dei critici: ecco cos'accadrà nella terza e ultima puntata, in onda sabato 20 ottobre.

I Topi, le anticipazioni della terza e ultima puntata

Nella Stanza Santa c'è un incontro importante tra tutti i capi delle famiglie mafiose, intervallato dal tentativo di U Stuortu di recitare le sue poesie preferite. Al termine, quando Sebastiano (Antonio Albanese) rientra a casa, la famiglia al completo sta spiando Carmen (Michela De Rossi) che sulla porta di ingresso bacia appassionatamente un ragazzo.

Sebastiano pretende di sapere chi è e la figlia Carmen gli risponde che si tratta di un “amico” che studia per diventare magistrato. A quel punto, più che dei baci seguiti in diretta, è la parola magistrato a scatenare la rabbia di Sebastiano.

 

La surreale fuga di Sebastiano dalla Polizia

Al cimitero Sebastiano racconta alla madre defunta la relazione di Carmen col futuro magistrato. Dopo un breve scambio con U Stuortu (Nicola Rignanese), se ne torna a casa triste. È notte e mentre tutti dormono scatta l'allarme: Sebastiano riesce a scappare poco prima dell’irruzione della Polizia.

Dopo una lunga perquisizione, vengono scoperti i passaggi segreti che portano ai cunicoli: inizia così la ricerca dei fuggiaschi, l’assurdo inseguimento nelle viscere della terra. Nel frattempo, però, Sebastiano e lo zio Vincenzo (Tony Sperandeo) sono nel bagagliaio dell’auto guidata da U Stuortu e stanno raggiungendo una meta ben precisa.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti