RICKY MEMPHIS Immaturi-La serie
Serie TV

Immaturi-La serie: le anticipazioni della prima puntata

Dal 12 gennaio al via la fiction di Canale 5 con Luca e Paolo, Ricky Memphis e Nicole Grimaudo. Nel cast di Immaturi-La serie anche Daniele Liotti e Ilaria Spada

Dopo la maturità, è facile perdersi di vista. Ed è proprio quello che è accaduto al gruppo di amici protagonisti di Immaturi-La serie, la nuova fiction di Canale 5, al via da venerdì 12 gennaio, con Luca e Paolo, Ricky Memphis e Nicole Grimaudo. Alla soglia dei 40 anni,ad alcuni ex compagni di scuola viene annullato l’esame di maturità e sono costretti a ripetere la prova.

Immaturi-La serie, le anticipazioni della prima puntata

Il destino gioca uno scherzo beffardo a un gruppo di ex compagni di scuola, i protagonisti di Immaturi-La serie: proprio come nel film di Paolo Genovese, che del progetto di Mediaset è il direttore artistico, il Ministero della Pubblica Istruzione annulla la Maturità perché un membro della commissione esaminatrice non era nemmeno laureato. L'unica soluzione per loro è quella di ripetere non solo l'esame di Stato ma addirittura tutto l'anno scolastico.

Dopo vent'anni si ritrovano e sono costretti anche a fare i conti con il tempo trascorso, con tutto ciò che hanno lasciato in sospeso e con quello che può ancora cambiare. Il tutto sotto gli occhi stupiti dei nuovi giovanissimi compagni di classe e dei professori con cui non c'è più un divario generazionale.



 

Lo strano gruppo di alunni ripetenti

Il passato non torna mai uguale a se stesso e tra i banchi di scuola lo strano gruppo di alunni ripetenti dovranno cogliere la seconda possibilità che gli è stata concessa. A cominciare da Piero (Luca Bizzarri), un dj che ha inventato un matrimonio immaginario per tenere a bada le sue amanti, e Virgilio (Paolo Kessisoglu), che mantiene a fatica un negozio di noleggio dvd.

Vent'anni prima Anita aveva fatto credere a Piero di averlo tradito con Virgilio e da quel momento i due amici, sino ad allora inseparabili, non si erano più parlati. Ora si ritrovano a dover ripetere l’anno, ma non più l’errore di farsi fregare dalla stessa donna. Poi ci sono Lorenzo (Ricky Memphis) che trova casa ai suoi clienti ma vive ancora con i suoi genitori, e Luisa (Irene Ferri), mamma single della piccola Emma.

Tra le new entry c'è Serena (Sabrina Impacciatore): la donna, ricca e viziata, è in crisi a causa della figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) che s'innamora di Gigi (Paolo Calabresi), un conducente di autobus. La passione scoppierà anche tra Francesca (Nicole Grimaudo), una chef sesso-dipendente e Daniele (Daniele Liotti), professore di matematica bello e misterioso. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti