Serie TV

Imma Tataranni: le anticipazioni della seconda puntata

Dopo l'esordio boom con oltre 5 milioni di spettatori, domenica 29 settembre nuovo episodio della serie di Rai 1 con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo

Vanessa Scalera e Alessio Lapice Imma Tataranni

Francesco Canino

-

È bastata una sola puntata e la serie di Rai 1 Imma Tataranni-Sostituto Procuratore è già diventata un "fenomeno" tv. Forte, determinata, decisamente fuori dagli schemi, la Pm di Matera ha conquistato il pubblico al primo istante e il "colpo di fulmine" si è tradotto in oltre 5 milioni di spettatori. Una settimana dopo, domenica 29 settembre, arriva il secondo episodio della fiction con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, ispirata ai gialli di Mariolina Venezia. Ecco cos'accadrà.

Imma Tataranni, le anticipazioni della seconda puntata

A Nova Siri, in provincia di Matera, viene trovato il cadavere di un ragazzo, Nunzio. Nella sua indagine, Imma Tataranni (Vanessa Scalera) entrerà in contatto con i sogni e le delusioni di una generazione abbandonata a sé stessa, desiderosa solo andare via dalla propria terra e che per riuscirci è pronta a tutto, anche a farsi coinvolgere nei loschi traffici delle ecomafie che vogliono interrate rifiuti tossici nei campi della Basilicata.


 

Imma e quell'attrazione per Calogiuri

Nella seconda puntata di Imma Tataranni, la fiction diretta dal regista Francesco Amato, titolo Come piante tra i sassi, Imma sarà alle prese con un'indagine complicata e dai temi estremamente attuali, come appunto le ecomafie. Al suo fianco ci sarà come sempre Ippazio Calogiuri (Alessio Lapice) che, mentre si sta preparando l’esame per entrare nella scuola sottuffciali dei Carabinieri, conosce Jessica Matarazzo (Ester Pantano) e tra i due scoppia l'immediata sintonia.

Però Calogiuri deve fare i conti con il desiderio latente per la Pm e che fa molta fatica a uscire allo scoperto nonostante anche lei si senta sempre più attratta dal ragazzo. Imma è fedelissima e ancora innamorata del marito, Pietro De Ruggeri (Massimiliano Gallo), che la sorprende con inattese dichiarazioni d’amore, regalandole fiori e suonandole il sax che dopo tanti anni ha ripreso a studiare con rinnovata passione.

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Commenti