Serie TV

Il paradiso delle signore: le anticipazioni e i personaggi

La serie di Rai 1 diventa una soap, in onda dal 10 settembre alle ore 15.30. Alessandro Tersigni e Roberto Farnesi nel cast de Il paradiso delle signore

Il paradiso delle signore Rai 1

Francesco Canino

-

Successi e delusioni, intraprendenza e coraggio, ricerca del cambiamento ed eredità del passato, regole e trasgressioni e ovviamente appassionanti intrecci d’amore. Sono questi gli ingredienti de Il paradiso delle signore, la serie tv di Rai 1 che da questa stagione diventa una soap quoditiana in onda dal lunedì al venerdì alle 15.30. Nel cast, quasi completamente rinnovato, spiccano Alessandro Tersigni, Alice Torriani e Roberto Farnesi.

Il paradiso delle signore, le anticipazioni della soap di Rai 1 

Sono passati quasi tre anni dalla tragica morte di Pietro Mori e il suo migliore amico Vittorio Conti - interpretato da Alessandro Tersigni - ha investito tutte le sue energie per continuare il suo sogno: riaprire il Paradiso delle Signore. Lasciata la carriera di brillante pubblicitario, per Vittorio comincia la sfida più grande della sua vita ma ancora non sa di essersi alleato con il suo peggiori nemici.

Nella trama de Il paradiso delle signore - in onda dal lunedì al venerdì alle 15.30, subito dopo Vieni con me, il nuovo programma di Caterina Balivo - fa il suo ingresso la famiglia Guarnieri, potente famiglia milanese che finanzia la riapertura del negozio: sono proprio loro che ostacoleranno il successo dell'operazione, interessati al terreno sul quale sorge il Paradiso per realizzare un importante affare edilizio.

 

Vittorio intanto è sempre legato ad Andreina Mandelli (Alice Torriani), la cui madre, Marisa, è accusata di essere la mandante nell’omicidio di Mori (intepretato nelle prime due stagioni da Giuseppe Zeno): per proteggerla, Andreina subisce una condanna che la costringe a una latitanza forzata e così il rapporto fra i due procede clandestinamente, scandito da incontri segreti che accrescono il desiderio di poter stare insieme alla luce del sole e non doversi più nascondere.

Le cose si complicano quando fa il suo arrivo Marta (Gloria Radulescu), la figlia più piccola dei Guarnieri, orfana di madre, dalla quale ha ereditato il modo sfrontato di sfidare le convenzioni: fin dal primo incontro, Marta e Vittorio faranno scintille ma la famiglia di lei ostacolerà il loro rapporto. Oltre al triangolo amoroso tra Vittorio, Marta e Andreina, la trama si infittisce con le vicende dalla famiglia Cattaneo, che inizia a godere del benessere degli anni '60. La famiglia Amato è invece venuta dal Sud in cerca di lavoro e di riscatto sociale. Poi ci sono le “Veneri” del Paradiso - Clelia, Tina, Nicoletta, Roberta, Gabriella - e tutte le altre giovani commesse del grande magazzino che racconteranno la condizione femminile dei primi anni '60.

Il cast, le new entry i personaggi 

Il Paradiso delle Signore daily ha un cast fisso composta da venti attori, di cui due sono stati già protagonisti delle serie precedenti, ovvero Alessandro Tersigni e Alice Torriani: a loro si aggiungono una decina di ruoli minori fissi e altrettanti attori che interpretano personaggi che interverrano in blocchi di puntate. In nove mesi, verranno realizzate 180 puntate che racconteranno la vita, i sentimenti, le passioni, le aspirazioni, i sogni di un Italia che stava crescendo.

Tra le new entry ci sono alcuni attori molto amati dal grande pubblico, a cominciare da Roberto Farnesi - nei panni dello scaltro  imprenditore Umberto Guarnieri - e da Vanessa Gravina - la fredda e manipolatrice Adelaide, la vera dark lady della famiglia Guarnieri - cui si aggiungono la nuova protagonista femminile Gloria Radulescu e Giorgio Lupano (visto di recente in Sacrificio d'amore). Da segnalare poi il debutto come attrice dell'ex Miss Italia Giulia Arena, nei panni di Ludovica Brancia di Montalto.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti