Serie TV

Il molo rosso: la nuova serie dell'ideatore de La casa di carta

Al via su Rai 2 da mercoledì 3 aprile in prima serata. Nel cast de Il molo rosso c'è anche Álvaro Morte, il Professore de La casa del papel

Il molo rosso Alvaro Morte

Francesco Canino

-

Il cadavere di Oscar viene ritrovato sul molo di una riserva naturale, appena fuori Valencia: tutto fa pensare a un suicidio ma la verità è un'altra. Comincia così Il molo rosso, la nuova serie ideatra da Alex Pinail creatore del cult La casa di carta - al via su Rai 2 da mercoledì 3 aprile: dietro il classico triangolo amoroso ruotano una serie di misteri e colpi di scena. 

Il molo rosso, la nuova serie dell'ideatore de La casa di carta

C'è anche Álvaro Morte, il mitologico Professore de La casa di carta nel cast de Il molo. Questa volta l'attore spagnolo interpreta Oscar, l'uomo che viene ritrovato morto già nelle prime scene della prima puntata, e dunque sarà una sorta di voce narrante che il pubblico vedrà solo nei flashback che scandiscono le varie vicende.

Sua moglie, Alejandra (Veronica Sánchez), ha appena concluso un importante affare immobiliare e pensa che suo marito sia all'estero quando viene svegliata nel cuore della notte e invitata a recarsi in una riserva naturale per identificarne il corpo. Oscar viene rinvenuto con un'unghia laccata di blu e tra i suoi effetti personali c'è un secondo smartphone che rivela la sua doppia vita: Alejandra scopre così la lunga relazione che l'uomo ha avuto con Veronica (Irene Arcos), dalla quale ha avuto una figlia che ha 8 anni.


Le anticipazioni della serie di Alex Pina

C'è un'intuizione di Carlo Freccero dietro l'arrivo in Italia de Il molo rosso: il direttore di Rai 2 ha infatti voluto portare sul canale  che dirige la serie scritta da Alex Pina con la sceneggiatrice Esther Martinez Lobato e il regista Jesus Colmenar, entrambi già coinvolti ne La casa di carta. Ma se ne ne La casa del papel a far da pretesto è il “colpo grosso” nella Banca centrale di Madrid, in questa nuova serie il denaro è sostituito dal sesso.

Alejandra entra nell'esistenza di Veronica sotto mentite spoglie, va a vivere con lei, vuole conoscerla, e mentre cerca di capire cosa rappresentava per Oscar, viene sedotta dalla sua sensualità. L'insopprimibile desiderio di scoprire perché tutto ciò è accaduto, la porta a riscoprire se stessa e comincia a fare i conti con la sua ombra.

Veronica è parte integrante di una natura incontaminata e Alejandra vi si immerge abbandonando la cultura metropolitana e le sue inibizioni, tutto quello che l'amante di Oscar fa o dice rimanda a un erotismo penetrante, è un irresistibile inno alla libertà e all'anticonformismo. Tutte le puntate de Il molo saranno introdotte da Giampaolo Morelli, volto storico de L'Ispettore Coliandro, una delle fiction cult di Rai 2.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965