Serie TV

Il confine: le anticipazioni della seconda puntata

Ultimo appuntamento con la miniserie di Rai 1, mercoledì 16 maggio. Filippo Scicchitano, Caterina Shulha e Alan Cappelli Goetz protagonisti de Il confine

Il confine Rai 1

Francesco Canino

-

Non c'è stato l'atteso boom di ascolti per la miniserie Il confine, progetto fortemente voluto da Rai Fiction per celebrare il centesimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale: il primo episodio è stato infatti seguito da 3 milioni 666 mila spettatori, con uno share del 15.2%. Ecco le anticipazioni della seconda e ultima puntata, in onda su Rai 1 mercoledì 16 maggio.

Il confine, le anticipazioni della seconda e ultima puntata

Sono Filippo Scicchitano, Caterina Shulha e Alan Cappelli Goetz i protagonisti de Il confine, la miniserie di Rai 1 scritta da Laura Ippoliti e Andrea Purgatori che racconta il grande conflitto attraverso l’inedito punto di vista di tre giovani amici in una Trieste lacerata dalle spinte irredentiste e conservatrici che hanno determinato lo scoppio della guerra.

Tre ragazzi sul ciglio della maturità, chiamati a divenire loro malgrado pedine al servizio della Storia. Nel secondo e ultimo episodio, sono passati due anni e la guerra di trincea è una lunga, inutile agonia: Franz (Alan Cappelli Goetz) diserta e, con l’aiuto dell'amico Bruno (Filippo Scicchitano), finge di essere una staffetta italiana che ha perso la strada. 

 

Franz torna da Emma e conosce suo figlio

Finalmente Franz può rivedere Emma (Caterina Shulha) e conoscere il figlio che hanno concepito proprio alla vigilia del conflitto. La loro amicizia, l’intreccio dei loro amori, l’affetto che li unisce ha il sopravvento sulle recriminazioni: Bruno ritorna al fronte nell’esercito italiano, Franz riprende il suo posto tra gli austriaci e vivranno così, su fronti diversi, gli ultimi drammatici avvenimenti della guerra.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti