Serie TV

Il Capitano Maria: le anticipazioni della prima puntata

Al via la nuova serie tv con Vanessa Incontrada, su Rai 1 da lunedì 7 maggio. Il Capitano Maria è diretta da Andrea Porporati

Il Capitano Maria Rai 1 Vanessa Incontrada

Francesco Canino

-

Un personaggio complesso, un investigatore sui generis. È Maria Guerra la protagonista de Il Capitano Maria, la nuova serie tv di Rai 1 al via da lunedì 7 maggio. Questa volta Vanessa Incontrada interpreta un capitano dei Carabinieri alla guida di un gruppo di uomini alle prese con una serie di indagini complicate: ma Maria è anche una madre single, che ha perso il marito in circostanze drammatiche ed è costretta a crescere due figli da sola. Ecco cos'accadrà nella prima delle quattro puntate.

Il Capitano Maria, le anticipazioni della prima puntata

Dopo dieci anni, Maria Guerra (Vanessa Incontrada) lascia Roma per tornare nella sua città, un bellissimo porto del sud Italia, come capitano dei carabinieri. Non lo fa per la carriera: a spingerla è stata la sua primogenita, Luce (Beatrice Grannò), di quasi 18 anni, irrequieta e ribelle, finita in un giro di amicizie sbagliate. Maria spera che la vita di un comando di provincia le lasci il giusto spazio per fare la madre, non solo di Luce, ma anche del figlio più piccolo, Riccardo (Martino Lauretta), di nove anni.

 

Le indagini di Maria Guerra

Ma c’è un altro motivo per tornare. Dieci anni prima in quella città suo marito, un magistrato del tribunale dei minori, ha perso la vita: Maria quella morte non l’ha mai accettata e non pensa che sia stato un incidente, ma che ci sia qualcosa sotto che ancora le sfugge.



I propositi di una vita più tranquilla durano lo spazio di un pensiero: il primo giorno di lavoro il capitano Guerra deve sventare un attentato che minaccia la città e mette in pericolo i suoi stessi figli. Nel cast c'è anche Giorgio Pasotti, nei panni di Dario, un professore di educazione fisica che da ragazzo ha avuto una cotta per Maria: ritrovandola, torna a sentire l’antica attrazione per lei e le avventure che vivranno finiranno per riaccendere l’affetto tra di loro.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti