Francesco Canino

-

Fragili, complicate, tenaci, estreme e coraggiose. Dopo quattordici anni, tornano in tivù le protagoniste de Il Bello delle donne, la fiction cult di Canale 5 ideata da Teodosio Losito e prodotta dalla Ares Film di Alberto Tarallo: la lunga attesa è finita e la nuova serie - in onda da questa stasera - promette di sorprendere, far ridere ed emozionare il pubblico, oltre che riflettere sull’Italia di oggi, attraversata dalla crisi economica, dallo spettro del terrorismo, dall’omofobia e dalla battaglia per i diritti civili. Ecco cos'accadrà nella prima puntata.  

Il bello delle donne...alcuni anni dopo, tutte le novità
Qualche riconferma e tanti nuovi ingressi. Nel cast de Il bello delle donne...alcuni anni dopo, le vicende di alcuni personaggi che hanno fatto la storia della fiction di Canale 5 s'intrecceranno con le new entry di peso. A cominciare da Claudia Cardinale, che debutta nei panni di Laura, una nonna distratta dalla crisi e dalla ricerca di un nuovo lavoro, che rischia di perdere la giovane nipote che ha cresciuto da sola: la ragazza infatti vive un amore adolescenziale con un ragazzo musulmano, che fa il reclutatore per i terroristi e cerca di convertirla alla causa della guerra santa. Debutta nella serie anche Manuela Arcuri, la parrucchiera di borgata Jessica, ingenua e un po' credulona che non perde mai il buonomore. 

Riconfermatissimo invece Massimo Bellinzoni, ovvero il coiffeur Luca, l'amico delle donne che le ascolta, le conforta e le consiglia, fuori e dentro il salone. Immancabile poi Annalisa Bottelli, una strepitosa Giuliana De Sio, che in un’escalation di comica gelosia, si troverà a fronteggiare la concorrenza di una ventenne. Le protagoniste sono madri, figlie, mogli, amanti, amiche e nemiche che si incontrano e si scontrano nel salone più famoso del piccolo schermo e raccontano le loro vite fatte di episodi teneri e drammatici, comici e struggenti. 

Le new entry della quarta stagione 
Tra le new entry nel cast de Il bello delle donne...alcuni anni dopo, c'è poi Adua del Vesco - l'attrice fidanzata di Gabriel Garko - nei panni della giovane e bella manicure Evelina: proprio quando la vita sembra finalmente regalarle la felicità, si trova a dover affrontare una terribile malattia e scelte difficili. Impossibile poi non citare Alessandra Martines, l'architetto di talento Françoise, e la moglie borghese Germana (intepretata da Anna Galiena): entrambe deluse dagli uomini, diventeranno amiche, scoprendo la forza, la bellezza e il divertimento della solidarietà femminile, che le porterà a dare una svolta professionale e affettiva alle loro vite. 

La prima puntata
Dopo aver perso il salone di bellezza "Il bello delle donne", il parrucchiere dal tocco magico Luca Manfridi (Massimo Bellinzoni) si trasferisce da Orvieto a Roma per lavorare in un negozietto di periferia di proprietà di Jessica Lolli (Manuela Arcuri): la ragazza sta vivendo una tormentata storia d'amore con Sam (Nitto Flores), che la tradisce e la riempie di bugie. Assieme al coiffeur parte per la Capitale anche la collega Laura (Claudia Cardinale): sua nipote, che ha tirato su da sola la nipotina Claudia, ora però le sta dando del filo da torcere e gli scontri sono all'ordine del giorno.

Luca e Jessica incontreranno quasi per caso altre due donne, la casalinga Germana (Anna Galiena) - una donna sposata che capirà di essere stata ingannata dal marito - e l'architetto Françoise (Alessandra Martinez), protagonista delle cronache mondane che s'invaghisce dell'uomo sbagliato: l'amicizia tra i quattro porterà alla nascita di un nuovo e spumeggiante negozio di parrucchiere, che ovviamente si chiamerà Il bello delle donne.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Giuliana De Sio: "Dopo Il bello delle donne sogno un grande ruolo al cinema"

"Mi hanno offerto grosse cifre per i reality, ma non mi interessa barattare i soldi con una vita d’inferno", rivela l'attrice

Il bello delle donne: ecco il cast definitivo della quarta stagione

Al via su Canale 5 da febbraio 2017 con Anna Galiena, Alessandra Martines, Lina Sastri, Manuela Arcuri e Giuliana De Sio

Il bello delle donne: i 5 personaggi cult

Nel cast della quarta stagione anche Claudia Cardinale e Francesco Arca

Commenti