Serie TV

I Topi: le anticipazioni della seconda puntata

Nuovo appuntamento con la serie comedy, in onda su Rai 3 sabato 13 ottobre. I Topi è ideata, scritta e interpretata da Antonio Albanese

Antonio Albanese Rai 3

Francesco Canino

-

Dopo il successo della prima puntata, torna I Topi, la serie comedy di Rai 3 ideata, scritta e interpretata da Antonio Albanese, che si cala nel ruolo di un surreale latitante, Sebastiano, fiero della propria ignoranza e ricercato dalla Polizia nonostante abbia inscenato la sua morte: con ironia e gusto del paradosso, viene declinato comicamente il tema della mafia. Ecco le anticipazioni del secondo episodio, in onda sabato 13 otrobre alle 21.40.

I Topi, le anticipazioni della seconda puntata

In memoria della madre, Sebastiano (Antonio Albanese) vuole far costruire una darsena sul lago lunga 180 metri. Il geometra che dirige i lavori nel cantiere spiega che non è possibile ma Sebastiano non si dà per vinto e chiede consiglio allo zio Vincenzo (Tony Sperandeo), che suggerisce di contattare Pino U Mitra, personaggio chiave per portare avanti il progetto. L’unico problema è che è "in vacanza" ovvero in carcere ma U Stuortu (Nicola Rignanese) sa come contattarlo e in modo rocambolesco riescono a esporgli il problema.

 

Sebastiano e il fiuto surreale per gli affari

Betta (Lorenza Indovina) sta aspettando le amiche per giocare a burraco. In casa c'è Carmen (Michela De Rossi) che di lì a un mese discuterà la tesi di laurea. Benni (Andrea Colombo), il fratello, ha già pensato al menù del buffet per la festa e Sebastiano, stupendo tutti visto che non può uscire di casa, decide di farsi cucire per l’occasione un vestito nuovo da Nic Boutique, famoso sarto che ha un figlio disabile che frequenta una struttura sociosanitaria: durante le prove dell’abito, il latitante fiuta un possibile affare.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti