Serie TV

I Simpson: annuncio choc del produttore, Bart morirà

Il colpo di scena andrà in onda nella ventisettesima stagione del cartoon

01-00074527000003

Francesco Canino

-

Lo spoiler è di quelli destinati a far discutere. Nella ventisettesima stagione dei Simpson, il cartoon diventato un vero è proprio cult mondiale, Bart Simpson morirà. A dare l'annuncio della dipartita del figlio di Homer e Marge, è stato il produttore esecutivo Al Jean, domenica scorsa nel corso dell’ATX Festival: ecco cosa capiterà il prossimo ottobre.

La puntata di Halloween

L'arcinemico di Bart Simpson, ovvero Telespalla Bob - l’ex spalla di Krusty il clown - tenta invano da un episodio del 1993 di uccidere lo scapestrato adolescente di casa Simpson, ma non c'è mai riuscito. Questa volta però centrerà l'impresa: la svolta andrà in scena nel mese di ottobre, precisamente nel Treehouse of Horrors XXVI, cioè nella puntata di Halloween. A venticinque anni dal primo tentativo, Telespalla Bob riuscirà dunque a portare a termine il suo progetto criminale.

La morte di Bart

Ma i fans del cartoon trasmesso dal network americano Fox - che ha già chiuso l'accordo per trasmettere altre due serie, la numero 27 e 28, toccando così il record di 625 episodi - possono stare tranquilli: la morte di Bart durerà infatti appena una puntata. Archiviato l'episodio di Halloween, il personaggio continuerà tranquillamente a vivere la sua vita con la famiglia più celebre e surreale di Springfield. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Sam Simon: è morto il co-creatore dei Simpson

Era malato da tempo. E prima di andarsene ha voluto lasciare tutto il suo patrimonio (milionario) in beneficenza

Homer Simpson scopre il bosone di Higgs (prima degli scienziati)

Il protagonista del celebre "cartoon giallo" aveva spiegato i segreti della "particella di Dio" già in un episodio del 1998

Simpsorama: e i Simpson incontrarono Futurama

I due cartoon di culto si sono fusi in un episodio speciale andato in onda negli Usa il 9 novembre. Le foto e il video dell'incontro al vertice

Commenti