FWBL
Serie TV

I miei peggiori amici: la nuova sitcom di Fox Comedy

Un gruppo di amici in un interno su modello di Friends e di How i met your mother. Ma negli Usa la serie non ha avuto il successo sperato

A vent'anni dalla prima puntata Friends, riecco un gruppo di sei amici, tre ragazze e tre ragazzi, pronti a farci ridere delle loro vite sgangherate in una metropoli americana in I miei peggiori amici, la nuova sitcom in onda su Fox Comedy (Sky, 128) da stasera alle 23 e 15. Per capire di che parla, basta affidarsi al titolo originale, Friends with better lives, che spiega meglio il pretesto narrativo della serie: l'invidia che abbiamo per gli amici che conducono vite diverse dalla nostra, senza sapere che anche loro preferibbero trovarsi al nostro posto.

Rispetto a Friends, quello che cambia è il rapporto single vs accoppiati, che pende decisamente a favore dei secondi: due coppie contro due single. I più interessanti forse sono proprio loro: il medico Will, interpretato da James Van Der Beek (ve lo ricordate in Dawson Creek?) e la single in carriera Kate (Zoe Lister-Jones). Poi ci sono Bobby (Kevin Connolly) e Andi (Majandra Delfino), Lowell (Rick Donald) e la modella Jules, al secolo Brooklyn Decker, "vecchia" conoscenza delle copertine di Sports Illustrated.

Trasmessa dalla CBS a maggio, la serie non ha avuto la fortuna né di Friends né tantomeno di How i met your mother, di cui ambiva a prendere il posto nel cuore degli spettatori, ed è stata cancellata dopo pochi episodi. Dunque, se vi piacesse, sappiate che ballerà per una sola stagione.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le 5 nuove serie tv che vedremo da qui al 2015

Il ritorno degli autori di X-Files e di Lost con due (fanta)telefilm. I drammi familiari targati Amazon e ABC. E un legal thriller che vi farà dimenticare Scandal. Ecco le cinque, inedite serie tv americane più attese della prossima stagione.

Commenti