Serie TV

I miei peggiori amici: la nuova sitcom di Fox Comedy

Un gruppo di amici in un interno su modello di Friends e di How i met your mother. Ma negli Usa la serie non ha avuto il successo sperato

FWBL

Eugenio Spagnuolo

-

A vent'anni dalla prima puntata Friends, riecco un gruppo di sei amici, tre ragazze e tre ragazzi, pronti a farci ridere delle loro vite sgangherate in una metropoli americana in I miei peggiori amici, la nuova sitcom in onda su Fox Comedy (Sky, 128) da stasera alle 23 e 15. Per capire di che parla, basta affidarsi al titolo originale, Friends with better lives, che spiega meglio il pretesto narrativo della serie: l'invidia che abbiamo per gli amici che conducono vite diverse dalla nostra, senza sapere che anche loro preferibbero trovarsi al nostro posto.

Rispetto a Friends, quello che cambia è il rapporto single vs accoppiati, che pende decisamente a favore dei secondi: due coppie contro due single. I più interessanti forse sono proprio loro: il medico Will, interpretato da James Van Der Beek (ve lo ricordate in Dawson Creek?) e la single in carriera Kate (Zoe Lister-Jones). Poi ci sono Bobby (Kevin Connolly) e Andi (Majandra Delfino), Lowell (Rick Donald) e la modella Jules, al secolo Brooklyn Decker, "vecchia" conoscenza delle copertine di Sports Illustrated.

Trasmessa dalla CBS a maggio, la serie non ha avuto la fortuna né di Friends né tantomeno di How i met your mother, di cui ambiva a prendere il posto nel cuore degli spettatori, ed è stata cancellata dopo pochi episodi. Dunque, se vi piacesse, sappiate che ballerà per una sola stagione.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le 5 nuove serie tv che vedremo da qui al 2015

Il ritorno degli autori di X-Files e di Lost con due (fanta)telefilm. I drammi familiari targati Amazon e ABC. E un legal thriller che vi farà dimenticare Scandal. Ecco le cinque, inedite serie tv americane più attese della prossima stagione.

True Detective arriva su Sky. Le cose da sapere sulla serie tv che ha rivoluzionato il poliziesco

Kingdom: la serie tv che racconta il mondo delle arti marziali miste

La vita oltre il ring dei moderni gladiatori dell'MMA finisce in una serie tv. Con un protagonista d'eccezione: Nick Jonas dei Jonas Brothers

Commenti