I Medici 3 Rai 1
Ufficio Stampa Rai
Televisione

I Medici 3: le anticipazioni della terza puntata

Tutto sul penultimo episodio della serie di Rai 1 con Daniel Sharman e Francesco Montanari, in onda lunedì 9 dicembre. Buoni ascolti per I Medici 3

La morte di uno dei più acerrimi nemici di Lorenzo de Medici, Papa Sisto IV, apre nuovi scenari e provoca ulteriori scontri tra il Magnifico e Savonarola. Tra colpi di scena e inaspettate alleanze, ce n'è per tutti i gusti nella terza puntata de I Medici 3, la serie evento di Rai 1 con Daniel Sharman, Alessandra Mastronardie Francesco Montanari, che finora ha collezionato buoni ascolti. Ecco cos'accadrà nel penultimo episodio, in onda lunedì 9 dicembre su Rai 1.

I Medici 3, le anticipazioni della terza puntata

Papa Sisto IV (John Lynch) è morto. Lorenzo de Medici (Daniel Sharman) e moglie Clarice (Synnøve Karlsen) si recano a Roma per tentare di influenzare l’elezione del nuovo Papa, ma devono confrontarsi con le trame del crudele Conte Riario (Jack Roth) che mira a far eleggere suo cugino Raffaele, grazie a complotti interni alla Curia.  

I Medici troveranno un’inaspettata alleata in Caterina Sforza (Rose Williams), moglie di Riario, ma la vittoria finale verrà raggiunta non senza sacrifici. Il nuovo Papa Cybo, eletto grazie al denaro e all’influenza dei Medici, infatti, si rivela difficile da controllare e la parte avuta da Lorenzo nella sua elezione provoca la rabbia di Girolamo Savonarola (Francesco Montanari), che difende l’idea di una Chiesa guidata da Dio e non dalla politica.


Lorenzo, la malattia e i debiti della banca

Mentre Lorenzo comincia a mostrare i primi sintomi di una grave malattia che lo porterà fino alla morte, i suoi nemici politici decidono di attaccarlo mettendo in dubbio la solidità della Banca Medici, che vive un momento di grande instabilità e si regge grazie al denaro sottratto in passato alle finanze cittadine. Per coprire la perdita ed evitare la rovina, il Magnifico rischia di entrare in conflitto con la città di Sarzana, da cui proviene il suo consigliere Bruno Bernardi (Johnny Harris), di cui si scoprirà un fosco passato.

Nel frattempo, Tommaso Peruzzi (Toby Regbo), un tempo ardente sostenitore di Lorenzo, scopre le magagne della banca Medici: deciso a coprire uno scandalo che potrebbe portare all’esilio dei Medici, Bernardi cerca di convincere Lorenzo ad eliminare Tommaso.

Per saperne di più: 

I Medici 3 - La terza puntata

Francesco Montanari I Medici 3
Ufficio Stampa/Fabio Lovino
Francesco Montanari

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino