Serie TV

I Gorillaz diventano una serie tv animata

Il progetto dovrebbe essere parallelo alla promozione del nuovo album in uscita e arriva dopo il naufragio di un film d'animazione dedicato alla band

Gorillaz

Barbara Massaro

-

Nuovo album, app iper tecnologica e una serie tv animata in lavorazione. Sono le novità della primavera de I Gorillaz, la band cartoon ideata da Damon Albarn e Jamie Hewlett.

Dopo 6 anni di silenzio il prossimo 28 aprile uscirà Humanz, il loro ultimo lavoro e contemporaneamente verrà lanciata la Gorillaz app una mixed reality app tutta da scoprire.

Non solo: in un'intervista rilasciata a Q Jamie Hewlett avrebbe dichiarato che è in fase di lavorazione una serie animata in 10 puntate ispirata alle vicende della band.

Si tratterebbe di un'araba fenice risorta sulle ceneri di un progetto - mai andato in porto - di realizzare un intero film d'animazione.

Per il momento il riserbo è ancora massimo e non ci sono altre indiscrezioni, ma i fan della band presto potrebbero ricevere una piacevole sorpresa.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Gorillaz: "Humanz" segna il ritorno della band-fumetto

L'album del side project di Damon Albarn uscirà il 28 aprile con ospiti Grace Jones, Mavis Staples, De La Soul e Benjamin Clementine

Commenti