Serie TV

I delitti del BarLume: i "bimbi" sbarcano in Argentina

L'episodio "Hasta pronto Viviani" in onda su Sky Cinema Uno martedì 1° gennaio. Nel cast de I delitti del BarLume Filippo Timi, Stefano Fresi e Corrado Guzzanti

I delitti del BarLume Filippo Timi

Francesco Canino

-

Il "quartetto uretra" sbarca in Argentina. Dopo una vita fermi a Pineta, a settant’anni gli irresistibili detective lasciano l’amato BarLume e volano a Buenos Aires per una missione speciale. S'intitola Hasta Pronto Viviani l'episodio speciale de I delitti del BarLume, la serie cult con Filippo Timi, in onda su Sky Cinema Uno martedì 1° gennaio alle 21.15. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

I delitti del BarLume, tutto su Hasta Pronto Viviani

Il barista Massimo Viviani è sparito. Comincia così Hasta Pronto Viviani, la seconda nuova storia della serie di gialli a tinte comedy, una produzione originale Sky realizzata con Palomar, ispirata al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi. E questa volta ai "bimbi" toccherà un viaggio inatteso ma necessario, alla ricerca del loro amico che sembra sparito nel nulla.

Ma proprio mentre scatta la sonnacchiosa stagione estiva di Pineta - l'immaginaria località toscana dov'è ambientata la serie - al BarLume avviene un’inspiegabile rapina e una serie di misteri portano a pensare che ciò che accade nella cittadina potrebbe essere collegato alla sparizione in Argentina di Viviani, il personaggio interpretato da Filippo Timi


 

La trama e il cast del nuovo episodio

Ambientato per la prima volta lontano dalle confortevoli strade di Pineta, Hasta Pronto Viviani vedrà i protagonisti sbarcare in Argentina per un’avventura tra le pampas, dove gli irresistibili vecchini detective del “quartetto uretra” - interpretati da Alessandro BenvenutiAtos DaviniMarcello Marziali e Massimo Paganelli - voleranno in soccorso dell’amico di sempre Viviani, che è in estremo pericolo.

Tra sparizioni, partite a carte, risate e misteri alla toscana, toccherà come sempre al Commissario Fusco (Lucia Mascino) capirci qualcosa. Immancabile poi la Tizi, interpretata da Enrica Guidi, così come, dopo il loro esordio nel cast delle ultime due storie, Stefano Fresi Corrado Guzzanti, nei panni rispettivamente del buffo Beppe Battaglia e del truffaldino e logorroico assicuratore di origini venete, Paolo Pasquali. La regia è di Roan Johnson.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti