Eugenio Spagnuolo

-

Quale miglior momento che le primarie per le presidenziali Usa per il ritorno in tv di House of Cards? Attesissima, la quarta stagione verrà trasmessa in esclusiva per l’Italia da Sky Atlantic, dal 4 marzo (nella notte tra venerdì e sabato) alle 24.00 in contemporanea con gli Usa e da mercoledì 9 alle 21.10 con doppio episodio in italiano.

Che cosa vedremo
Si entra nel vivo della corsa alla Presidenza: dopo aver conquistato i voti decisivi e aver assestato un duro colpo alla sua rivale Heather Dunbar (Elizabeth Marvel), Frank Underwood (Kevin Spacey) è più motivato che mai ad accaparrarsi il cuore e i voti degli americani. Claire (Robin Wright), però, non è più al suo fianco: la terza stagione infatti si era chiusa con l’addio, apparentemente definitivo, della moglie. Un finale di stagione che ha lasciato tutti con il fiato sospeso e con molte questioni irrisolte. Se Frank tenterà di riconquistarla e se questo comprometterà la sua corsa alla Casa Bianca, sarà tutto da scoprire.

Il cast
Due i volti nuovi nel cast: Colm Feore, il Giuliano Della Rovere nella serie I Borgia, e Neve Campbell, presente nella seconda stagione di Manhattan.

Da sapere

Alla quarta stagione, House of Cards è cresciuta. E da ora in avanti non si ispirerà più ai romanzi del politico inglese Michael Dobbs, i cui contenuti si sono esauriti con la terza stagione. Ma gli sceneggiatori hanno promesso di non farci mancare cospirazioni, corruzione, sesso e... vendette.

Che cosa hanno scritto

"Il gioco del gatto e il topo tra Francis e Claire Underwood possiede un'elettricità genuina". (Brian Lowry, Variety)

"Una veloce e furiosa non stop tra i primi sei episodi farà felici i fan e gli appassionati di binge-watching". (Verne Gay, Newsday)

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il caso O.J. Simpson diventa una serie tv: foto, trailer e cose da sapere

La prima stagione di American Crime Story è dedicata al caso giudiziario più controverso della storia americana. Con un cast incredibile

Mr Robot: foto, video e cose da sapere sulla serie tv dell'anno

Il mondo degli hacker protagonista di una serie pluripremiata, finalmente anche in Italia su Premium

Commenti