Serie TV

House Husbands: in arrivo la versione italiana, nel cast Solfrizzi e Nigro

Tra i protagonisti, quattro papà a tempo pieno, Fabio Troiano e Carmine Recano

Publispei House Husbands Canale 5

Francesco Canino

-
 

Un mini esercito di "mammi" sta per invadere Canale 5. Sarà infatti la rete ammiraglia di Mediaset a mandare in onda House Husbands, titolo ancora provvisorio della fiction prodotta dalla Publispei di Verdiana Bixio, considerato uno dei prodotti di punta della prossima stagione televisiva. Le riprese della serie, dieci episodi da 90 minuti, sono cominciate lo scorso febbraio ma si tornati a parlare della serie appena qualche giorno fa al Taormina Film Fest durante una Masterclass sulle famiglie di oggi nella fiction, in particolare sviscerando il nuovo ruolo dei papà.

House Husbands, Emilio Solfrizzi e Filippo Nigro tra i protagonisti
Quattro famiglie, quattro papà a tempo pieno e uno spettro di vicissitudini, momenti d’involontaria comicità e incomprensioni. La serie tv di Canale 5, che di fatto sarà la versione italiana della fiction cult australiana House Husbands, racconta cosa succede quando i ruoli tradizionali s’invertono drasticamente, come si riescano ad avere infinite accezioni di famiglia e spesso a trovare la felicità. I protagonisti della serie - un dramedy, ovvero un po' drama un po' commedia - sono Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Fabio Troiano e Carmine Recano mentre la sceneggiatura è di Fabrizio Cestaro e Giulio Calvani.

Il cast della fiction di Canale 5
Si preannuncia dunque piuttosto ricco e variegato il cast della serie, il cui set si chiuderà a luglio. Grazie alle anticipazioni si scopre infatti che reciteranno a vario titolo tra gli altri anche Giulia Bevilacqua, Martina Stella, Valentina Carnelutti, Giulio Forges Davanzati e ancora Margherita Vicario, Alan Cappelli Goetz, Benedetta Gargari ed Emanuele Macone. È inoltre prevista la partecipazione di Giuliana De Sio, che il prossimo dicembre vedremo anche nella quarta stagione de Il bello delle donne. Le riprese della serie si svolgono tutte a Roma e la regia è affidata a Francesco Pavolini (già al timone de I Cesaroni) e Vincenzo Terracciano.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Squadra Antimafia: Canale 5 prepara uno spin-off su Rosy Abate

Le cinque puntate della nuova fiction Mediaset, prodotta da TaoDue, andranno in onda nella stagione 2017/2018

Uomini e Donne: niente lieto fine, Giorgio dice addio a Gemma

Ottimi gli ascolti per lo speciale di Canale 5, visto da 3,6 milioni di spettatori pari al 17,7% di share

Matrimoni e altre follie: la serie tv di Canale 5 con Nancy Brilli e Massimo Ghini

Nel cast ci sono anche Chiara Francini, Simone Monte- doro, Giulio Berruti, Michele La Ginestra e Massimo Ciavarro

Commenti