House of Cards 5: foto, trailer, cose da sapere sul ritorno degli Underwood

Torna la serie che racconta gli intrighi della Casa Bianca, ma la concorrenza della realtà si è fatta dura...

Eugenio Spagnuolo

-

Grande è l’attesa per scoprire cosa si saranno inventati gli autori di House of Cards, per raccontare gli intrighi del potere nell’era di Donald Trump: la quinta stagione, in onda dal 31 maggio su Sky, è quella che potrebbe riservare più colpi di scena, dopo che la politica “vera” ha assunto i caratteri della fiction, tra Russia Gate, gossip familiari e guerre sotterranee. Sarà così?

 

Che cosa vedremo
Avevamo lasciato Frank (Kevin Spacey) e Claire Underwood (Robin Wright) alle prese con la campagna elettorale per diventare una coppia presidenziale a tutti gli effetti (con lei nel ruolo di first lady e di vice). Nei 13 nuovi episodi li ritroviamo contro il rampante Will Conway (Joel Kinnaman), giovane e affascinante candidato repubblicano e un team di giornalisti che indaga su vecchi e nuovi segreti. Dalla loro parte, invece, alcuni fra i personaggi storici della serie come il fedele Doug Stamper (Michael Kelly), ora a capo dello staff della Casa Bianca, e il Segretario di Stato Catherine Durant (Jayne Atkinson).

Da sapere
Dopo le liti (e le botte) i coniugi underwood sembrano destinati alla pace. “Penso che fra loro ci sia una sorta di distensione”, spiega il co-showrunner Frank Pugliese. “Stanno tornando assieme – continua - cercando di ridefinire chi sono l’uno per l’altra e capire in che direzione portare la loro unione”.

Perché guardarla
Perché sì: perché nessuno mai ha raccontato così bene gli intrighi del potere (non a caso la guardava anche Obama).
Perché no: perché è difficile reggere la concorrenza degli intrighi di Casa Trump. Come diceva Oscar Wilde: La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.

Il cast
Completano il cast, fra vecchie conoscenze e nuovi innesti, Neve Campbell , Derek Cecil , Paul Sparks, Korey Jackson e James Martinez. Oltre a Gibson e Pugliese, fra gli executive producers di House of Cards figurano anche David Fincher , John Mankiewicz, Dana Brunetti , Eric Roth, Robin Wright, Michael Dobbs e Andrew Davies.

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

House of Cards: così l'elezione di Trump influirà sulla finzione tv

Anche Netflix deve fare i conti coni risultati delle presidenziali. Le ultime puntate lasciavano pensare a una candidatura della first lady. Ma ora....

House of Cards 4: foto, video e cose da sapere

Torna la serie tv sugli intrighi della presidenza degli Stati Uniti. E come nella vita reale, si riparte dalle primarie...

Twin Peaks, torna la serie di David Lynch: tutte le foto

18 episodi, un cast dove brillano le stelle di Monica Bellucci e Naomi Watts, e la voglia di svelare (finalmente) un po’ di misteri: il gran ritorno di Twin Peaks in tv

Berlin Station: una serie tra hacker e spie. Foto, trailer e cose da sapere

Dallo stesso autore di The Tourist, una serie che parla di cyberspionaggio. E tra i registi c'è un italiano

1993: la serie tv sul dopo Tangentopoli. Foto, trailer e cose da sapere

Su Sky il secondo capitolodella serie tv con Accorsi che racconta l'Italia dopo Tangentopoli

Commenti