Eugenio Spagnuolo

-

Non solo serie tv americane su Netflix. Ma anche piccole perle della meno nota, ma non meno notevole, tv inglese come Happy Valley, la serie poliziesca in 9 puntate trasmessa nel 2014 da BBC One, e disponibile da oggi in streaming anche nel nostro paese. Ed è una buona notizia, visto e considerato che a suo tempo la critica e il pubblico hanno premiato la serie, oltre tutte le aspettative.

Che cosa vedremo

Catherine Cawood è un sergente di polizia in una cittadina, dove l'emergenza sono gli ubriachi e i tossicodipendenti e in cui le gravidanze adolescenti sono all'ordine del giorno. Ma a stravolgere la sua vita è la notizia che  l'uomo che lei crede essere responsabile della morte della figlia è uscito dal carcere. Catherine è convinta che sia pericoloso ed è solo una questione di tempo prima che faccia del male a qualcun altro…

Il cast
La protagonista di Happy Valley è Sarah Lancashire, volto noto della tv inglese, vista anche nel Doctor Who e in Skins. Con lei sul set, James Norton (War and peace) e il poliedrico Steve Pemberton, uno dei grandi protagonisti della serialità made in UK.

Che cosa hanno scritto

"Un prodotto d'importazione british grintoso ed estasiante". (Willa Paskin, Slate)

"Happy Valley, oltre ad essere un thriller intelligente e coinvolgente, è un racconto sulla moralità, di quelli in cui il mistero è secondario (sappiamo chi ha fatto cosa per tutto il tempo)". (Mike Hale, The New York Times)

Il trailer

© Riproduzione Riservata
tag:

Leggi anche

War and Peace: il capolavoro di Tolstoj è una serie tv

La BBC ha prodotto un adattamento di Guerra e Pace, che ha già conquistato la critica. E presto potrebbe arrivare anche in Italia

Il caso O.J. Simpson diventa una serie tv: foto, trailer e cose da sapere

La prima stagione di American Crime Story è dedicata al caso giudiziario più controverso della storia americana. Con un cast incredibile

Commenti