Serie TV

Guerra e Pace: su Canale 5 la serie prodotta dalla Bbc

Tutto quello che c'è da sapere sulla fiction evento in onda da mercoledì 29 agosto. Guerra e Pace è ispirata al capolavoro di Lev Tolstoj

Guerra e Pace Canale 5

Francesco Canino

-

Amori, battaglie epiche, costumi sontuosi, scenari unici e un cast straordinario. Sono questi gli ingredienti di Guerra e Pace, la miniserie televisiva tratta dal capolavoro di Lev Tolstojprodotta dalla BBC, che dopo il grande successo di ascolti sulla tv inglese e americana approda da mercoledì 29 agosto su Canale 5 aprendo così la stagione della Fiction Mediaset 2018/2019.

Guerra e Pace, la serie prodotta dalla Bbc approda su Canale 5

Ruota attorno al triangolo amore, passione e guerra e la miniserie Guerra e Pace, sceneggiata da Andrew Davie e diretta dal regista Tom Harper. La serie in sei puntate è ambientata nella Russia del 1805, nel periodo in cui Napoleone cercò di conquistare il regno di Alessandro I: il racconto ruota attoro alle vite di tre giovani aristocratici di San Pietroburgo e proprio la società russa con i suoi fasti è al centro della trama.

Accanto all’amore, trova spazio anche la ricostruzione storica della guerra contro Napoleone, dalla battaglia di Borodino all’occupazione di Mosca, fino alla sconfitta della Grande Armée francese. Guerra e Pace è prodotta da BBC Cymru Wales, in associazione con The Weinstein Company, Lookout Point e BBC Worldwide.

 

Le anticipazioni e il cast della miniserie

Come nel capolavoro di Lev Tolstoj, Pierre, illegittimo figlio di un ricco conte, è un’anima persa e fuori posto nella alta società mentre il suo migliore amico, Andrej, è invece un uomo brillante ma infelice, desideroso di buttarsi nel campo di battaglia. Entrambi sono innamorati della Nataša, erede di una nobile famiglia di Mosca. Ma la minaccia dell’invasione napoleonica, ormai alle porte, influirà sul destino e sulla vita dei tre giovani, così come su quelle di un’intera società.

I protagonisti di Guerra e Pace sono Paul Dano (nel ruolo di Pierre Bezuchov), Lily James (Nataša Rostova) e James Norton (Andrej Bolkonskij). Nel cast ci sono anche Stephen Rea (Vassily Kuragin), Gillian Anderson (Anna Pavlovna), Greta Scacchi (la contessa Natalia Rostova), Jim Broadbent, Tom BurkeTuppence MiddletonAneurin Barnard Callum Turner.

Un post condiviso da Lily James (@lilyjamesofficial) in data:

I luoghi dov'è stata girata la serie 

Girata in Russia, Lituania e Lettonia, la miniserie è stata realizzata anche in location storiche dove sono ambientati momenti indimenticabili, a partire dalla famosa scena del ballo che segna l’inizio dell’amore tra Nataša Rostova e il principe Andrej Bolkoskij, filmata al Palazzo di Caterina, la residenza estiva degli zar di Russia a sud-est di San Pietroburgo.

In Russia, sono stati poi usati anche il Palazzo Yusupov a San Pietroburgo, una delle poche residenze aristocratiche che conservano gli interni originali, lo State Hermitage Museum di San Pietroburgo e il Russian Museum, la prima accademia di belle arti nata in Russia.

Per saperne di più: 



© Riproduzione Riservata

Commenti