Grey's Anatomy: le cose da sapere sulla decima stagione

Stasera su Fox Life parte la decima stagione della serie ospedaliera più amata. Con Meredith neomamma e gli altri medici alle prese con qualche pasticcio sentimentale. E l'addio di uno dei protagonisti. 

– Credits: Grey's Anatomy

Eugenio Spagnuolo

-

E dopo una lunga attesa, stasera alle 21 su Fox Life inizia la decima stagione di Grey's Anatomy, con due episodi: Segna il nostro destino e Ti voglio con me. Il quarto in onda la settimana prossima segnerà anche la puntata numero duecento della serie. La passata stagione aveva lasciato i fan con il fiato sospeso, per la gravidanza a rischio di Meredith e le giravolte amorose degli altri protagonisti. E adesso?

Addio Dottoressa Yang
La decima stagione sarà l'ultima per Sandra Oh, l'amatissima dottoressa Cristina Yang. Mentre Ellen Pompeo (Meredith) e Patrick Dempsey (Derek) hanno firmato un contratto che li lega per altri due anni a Grey's Anatomy, e gli altri interpreti sono in trattative, la Oh ha detto no alle offerte della rete americana ABC, produttrice del telefilm: "Sento di aver dato tutto al personaggio" - ha spiegato. "Devo lasciar andare Cristina: mi è piaciuto interpretare lo stesso personaggio per anni, ma lei vuole essere lasciata andare e io sono pronta a farlo. Dobbiamo solo scoprire come gli sceneggiatori giustificheranno il suo addio".

Domande
La decima stagione di Grey's Anatomy darà anche una risposta alle domande lasciate in sospeso dalla nona: che ne sarà della relazione tra Callie e Arizona, dopo il drammatico incidente aereo dove quest'ultima ha perso una gamba? Chi tra Matthew e Jackson ruberà il cuore alla dottoressa April? E dopo la nascita di Bailey, la relazione tra Meredith e Derek si rinsalderà o...?

Colpi di scena
Quel che è certo è che anche in questa decima stagione non mancheranno i colpi di scena, di cui l'autrice Shonda Rhimes non è mai stata avara. Qualche mese fa il sito Buzzfeed ha pubblicato l'elenco delle 50 cose che sono successe nella serie "da quando avete smesso di vederla". Leggendolo si scoprono valzer di poltrone, sparatorie, tradimenti, matrimoni in rosso (quello della dsottoressa Yang), adozioni gay, un leone in giro per le strade di Seattle e un incidentre aereo. Come dire: qui non ci si annoia mai.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Grey's Anatomy 10, che inizio folgorante!

Negli Stati Uniti ha preso il via la decima stagione. Che già ha fatto versare lacrime e lacrime e ha salutato uno dei suoi personaggi. Un vero ottovolante emotivo

Commenti