Grey’s anatomy: arriva la webserie in 6 episodi

Un altro spinoff per il medical drama più visto. Ma stavolta niente tv: si va in onda sul web

Eugenio Spagnuolo

-

Piccoli medici crescono, anche in tv: si è appena conclusa la 14esima stagione di Grey’s Anatomy ed ecco pronti i sostituti: i giovani medici di Grey’s anatomy: B-Team, la webserie disponibile da domani sul portale online del canale Foxlife. Uno spin-off in piena regola, ma formato internet.

 

Che cosa vedremo in Grey’s anatomy: B-Team
Protagoniste sono le sei matricole del Grey Sloan Memorial Hospital apparse nell’ultima stagione della serie. Ognuno dei sei episodi di Grey's Anatomy: B-Team è dedicato al primo giorno da specializzando di uno dei ragazzi: assisteremo alle difficoltà quotidiane dei giovani medici alle prese col mondo complesso e competitivo della chirurgia, fiduciosi di riuscire ad impressionare lo sguardo sempre vigile di Miranda Bailey (Chandra Wilson), guest star e trait d’union con la serie madre.

Il cast
Il cast della web-series è composto da Sophia Taylor Ali (Dahlia Qadri), Jake Borelli (Levi Schmitt), l’impacciatissimo “Glasses”, Alex Blue Davis (Casey Parker), Jaicy Elliot (Taryn Helm), Rushi Kota (Vik Roy) e Jeanine Mason (Samantha “Sam” Bello), la vecchia e nuova fiamma del dottor DeLuca, interpretato dall’italiano Giacomo Gianniotti. Oltre alla Wilson, del cast principale di Grey’s Anatomy vedremo Justin Chambers, nel ruolo di Alex Karev, Kelly McCreary che interpreta Maggie Pierce, Kevin McKidd nei panni di Owen Hunt e James Pickens Jr., che interpreta Richard Webber.

Alla regia
La star di Grey’s, Sarah Drew fa il suo debutto alla regia: a lei Shonda Rhimes ha affidato la regia di tutte e sei le puntate.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Grey's Anatomy? Secondo uno studio ci dà un'idea fasulla della medicina

La scienza miracolosa e rapida dei medical drama ingenera false aspettative. E non ci fa apprezzare gli sforzi (reali) dei medici. I risultati di uno studio americano

Grey's Anatomy festeggia 300 episodi: i 7 segreti del suo successo

Il medical drama con Ellen Pompeo va in onda senza interruzioni dal 2005: ma perché ci piace ancora?

Ellen Pompeo, la star di Grey's Anatomy mamma per la terza volta

L'attrice della serie cult aveva rivelato di essere ricorsa all'utero in affitto per la sua seconda maternità

Grey's Anatomy e le altre: le serie ABC che rivedremo il prossimo autunno

Squadra che vince non si cambia: il nuovo presidente della rete americana ABC ha confermato che le serie più famose avranno una nuova stagione

Commenti