Serie TV

Una grande famiglia 3: le anticipazioni sulla prima puntata

Tra le new entry della terza serie anche Isabella Ferrari e Giampaolo Morelli

LCS_4175

Francesco Canino

-
 

La grande saga dei Rengoni sta per ricominciare. Dopo un anno e mezzo di attesa, arriva domani sera su Rai Uno la prima puntata della terza stagione de Una grande famiglia, la fiction con Stefania Sandrelli e Alessandro Gassmann, diretta da Riccardo Donna. Archiviato il mistero legato alle vicende di Edoardo Rengoni - intepretato da Gassmann - la nuova serie si aprirà con un colpo di scena, ovvero l'ingresso di un nuovo personaggio, interpretato da Isabella Ferrari. Ecco cosa vedremo questa sera.

Il matrimonio segreto

Mentre viene inaugurato il nuovo stabilimento dei Rengoni, una misteriosa donna, Claudia (Isabella Ferrari), arriva a Inverigo con le sue due figlie, Irene (Anna Bellezza) e Elena (Giulia Cappelletti). Nicoletta Rengoni (Sarah Felberbaum), nuovamente in dolce attesa, è rimasta a Los Angeles insieme alla piccola Valeria, mentre il marito Ruggero (Lino Guanciale) e Salvatore tornano a Inverigo in occasione del matrimonio di Laura Rengoni (Sonia bergamasco) e Leonardo (Cesare Bocci). Eleonora (Stefania Sandrelli) cerca di intromettersi nelle decisioni di Laura sul matrimonio e la figlia, infastidita dall’atteggiamento della madre, decide di anticipare le nozze con Leonardo sposandosi in gran segreto. Stefano Rengoni (Primo Reggiani) si imbatte in Martina (Valentina Cervi), la ex del fratello Raoul (Giorgio Marchesi), tornata per vendere la casa della madre, deceduta da poco. Ma presto si scoprirà che Martina ha avuto un bambino. Intanto Chiara (Stefania Rocca) riceve misteriose mail che sembrano provenire da Edoardo (Alessandro Gassman): l’uomo chiede come stia la sua famiglia e fa i complimenti a Chiara per i risultati ottenuti sul lavoro.

L'arrivo di Claudia

Al maneggio, intanto, Raoul fa la conoscenza di Jamal, un ragazzo egiziano con cui dovrà lavorare per un progetto di rieducazione e capisce subito che si tratta di un ragazzo difficile e che non sarà facile instaurare un rapporto con lui. Intenzionato a chiedere la mano di Giovanna (Valeria Solarino), la fidanzata di Stefano, che nel frattempo chiede aiuto a Ruggero per trovare una location adatta per la proposta di matrimonio. Il ragazzo, però, non può sapere che Giovanna ha ricominciato a frequentare Maurizio, un uomo sposato con cui aveva avuto una relazione anni prima. Alla Rengoni c’è un nuovo dipendente, Alberto Magnano (Giampaolo Morelli). Quando per caso soccorre Claudia, ferma a bordo strada con una ruota forata, Alberto se ne innamora a prima vista. Eleonora incontra per la prima volta Claudia: è la figlia che era stata costretta a dare in adozione in giovane età prima di conoscere Ernesto (Gianni Cavina).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Una grande famiglia: 5 cose da sapere sulla terza stagione

Otto le puntate, prodotte da Rai e Cross Production. Tra le new entry nel cast, anche Isabella Ferrari e Giampaolo Morelli

La dama velata: nella penultima puntata, Clara viene avvelenata

Il matrimonio con Guido è in profonda crisi e lei non sa più di chi fidarsi

Una casa nel cuore, il film tv di Rai 1 con Cristiana Capotondi

I protagonisti della fiction cercano di attirare l'attenzione della stampa sul tema dell'emergenza abitativa

Commenti