The Good Doctor: trama e foto degli episodi del 14 agosto

Un episodio diviso in due parti: Shaun lascia l'ospedale e (forse) scopre l'amore

Eugenio Spagnuolo

-

La peculiarità delle serie cosiddette “procedurali” è quella di riuscire a concludere una vicenda in un solo episodio, lasciando gli spettatori più liberi rispetto alle serie antologiche. Può capitare però che alcune narrazioni richiedano un po’ più di tempo, soprattutto in vista di uno snodo essenziale della serie in sé, ed è allora che gli autori si giocano la carta della “seconda parte”, allargandosi all’episodio successivo. Accade di rado, e di solito non più di una volta per stagione. Nel caso di The Good Doctor, il doppio episodio coincide con gli episodi 11 e 12, in onda su Raiuno il 14 agosto. Titolo: Islands (Isole), parte 1 e 2.

 

Episodio 11 - Isole (parte 1)
Il Dr. Marcus Andrews arruola il Dr. Neil Melendez per un trapianto renale molto delicato tra una coppia di gemelli le cui vite si intersecano in più di un modo. Nel frattempo, sopraffatto dai tentativi del Dr. Aaron Glassman di fargli incontrare un terapeuta e le richieste al lavoro, il dottor Shaun Murphy decide di fare un viaggio improvvisato con la sua amica Lea e lasciarsi tutto alle spalle…

Episodio 12 - Isole (Parte 2)

I gemelli soffrono di complicazioni dovute al loro intervento chirurgico, costringendo il team del San Jose Boneventure Hospital a prendere una decisione che cambierà loro la vita. Nel frattempo, il dottor Shaun Murphy torna in ospedale dopo il suo viaggio con Lea e decide che ha bisogno di un cambiamento definitovo e dà al dottor Aaron Glassman il preavviso di licenziamento di due settimane. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Serie tv al femminile: le migliori del 2018

Da The sinner a Feud, passando per la seconda stagione di The Handmaid's tale: le più belle serie tv con una donna per protagonista

800 words: una serie tv made in Australia. Foto e trailer

Un giornalista vedovo con figli decide di iniziare una nuova vita. Ed è subito dramedy

Londra: i luoghi delle serie tv, da The Crown a Sense8

Alla scoperta della capitale inglese attraverso i luoghi visti in 4 serie cult: The Crown, Sense8, McMafia e Fleabag

Commenti