Gomorra

Gomorra 4: le prime anticipazioni sulla nuova stagione

I 12 episodi in onda dal 29 marzo su Sky Atlantic. Tra i registi di Gomorra 4 torna Francesca Comencini, mentre debutta alla macchina da presa Marco D’Amore

Gomorra 2 Salvatore Esposito

Francesco Canino

-

Ripare con Genny sempre più solo e sempre più in pericolo la quarta stagione di Gomorra, la serie cult di Sky Atlantic, i cui dodici nuovi e attesissimi episodi debutteranno ufficialmente il 29 marzo 2019. Tutto comincerà da uno scafo al largo del Golfo di Napoli su cui, morto l’Immortale, Genny è rimasto per la prima volta davvero solo.

Gomorra 4, le prime anticipazioni sulla nuova stagione

Genny (Salvatore Esposito), l’erede dei Savastano, è sopravvissuto a tutto ma qualcosa si è spezzato da quando Ciro (Marco D'Amore) non è più al suo fianco: così, per proteggere la sua famiglia dovrà prendere decisioni difficili e importanti, arrivando fino a Londra, dove sono state girate molte scene della quarta stagione (ambientata anche fra Napoli e dintorni, Bologna, Reggio Emilia).


Il protagonista di Gomorra metterà in gioco le sue finanze con il supporto della moglie Azzurra, sempre più coinvolta nel nuovo posizionamento della famiglia Savastano. Con Patrizia, invece, Genny dovrà stabilire un nuovo equilibrio nel sistema, mentre Enzo e Valerio hanno confermato la posizione del loro clan nel centro di Napoli e si troveranno ad affrontare alcuni importanti cambiamenti.

 

Il cast della serie di Sky Atlantic, D'Amore alla regia

Dalle prime immagini dei nuovi episodi, rilasciate il 4 gennaio da Sky, si vedono tutti i protagonisti superstiti: oltre a Salvatore Esposito, in Gomorra 4 - nata da un'idea di Roberto Saviano - ci sarano anche Cristiana Dell’Anna, nei panni di Patrizia, Arturo Muselli (Enzo), Loris De Luna (Valerio) e Ivana Lotito (Valerio). 

Novità poi alla regia con il ritorno di Francesca Comencini - regista dei primi quattro episodi, cui è stata affidata anche la supervisione artistica - mentre si tratta di un esordio assoluto dietro la macchina da presa per Marco D’Amore (regista del quinto e del sesto episodio). Da febbraio 2019, poi, l'attore sarà impegnato con le riprese del prequel di Gomorra, che racconterà la vita di Ciro Di Marzio, L'Immortale, prima degli eventi narrati durante la serie. Oltre che esserne il protagonista, D'Amore sarà anche il regista.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti