Girlfriends' Guide To Divorce - Season 1
Serie TV

Girlfriends Guide to Divorce: trailer e cose da sapere

Cosa succede dopo il divorzio? Prova a raccontarlo con ironia la nuova serie al femminile di Premium Stories

A 15 anni dal primo episodio di Sex and The City, un'altra serie prova a raccontare con ironia e intelligenza l'universo femminile. Stavolta al posto di 4 trentenni alla ricerca del primo amore, c'è una splendida quarantenne reduce da un divorzio. Ma non per questo Girlfriends' Guide to Divorce, in anteprima dal 21 novembre ogni sabato in prima serata su Premium Stories, è meno brillante.

Di che cosa parla

Abby è una scrittrice-guru di successo di guide sul matrimonio perfetto, sull’orlo di una crisi di nervi, dovuta all’imminente divorzio dal marito Jake (Paul Adelstein, anche lui già visto in importanti serie televisive come Prison Break Private Practice). Così si ritrova da un giorno all’altro a dover affrontare una rinascita personale e professionale tra drammi e divertimenti, a ricominciare tutto da capo nelle vesti di una quarantenne single, con solo il sostegno delle sue simpatiche amiche (che ricordano molto le cugine seriali di Sex and The City). Per Abby è l’inizio di una nuova vita, una vita totalmente diversa da quella che aveva immaginato nel fatidico momento del “si, lo voglio”.

Il cast
Ad interpretare la protagonista della serie, Abby McCarthy, è la popolare Lisa Edelstein, conosciuta principalmente per il ruolo di Lisa Cuddy nella serie cult Dr. House. Molte le guest star, tra cui Carrie Fisher (Star Wars) e Laverne Cox (Orange Is The New Black).

Gli autori

Girlfriends’ Guide to Divorce è la prima serie televisiva lanciata dal network Bravo e si avvale della firma di Marti Noxon, che nel proprio curriculum vanta serie tv come Buffy – L’ammazzavampiri, Glee e Mad Men.

Da vedere se vi sono piaciute
Sex and the city, Desperate Housewives.

Che cosa hanno scritto
"La prima serie non reality originale di Bravo è una storia a volte straziante a volte esilarante su una scrittrice di libri di auto-aiuto di Los Angeles". (Lori Rack, Chicago Sun-Times).

"Vorrete vedere più episodi di questa serie non solo perché è divertente, ma perché ha capito che gli elementi emotivamente complessi dell'amare qualcuno, come sposarsi e avere figli con lui/lei sono probabilmente ciò che causerà anche lacrime alla coppia nel corso degli anni". (Tim Goodman, The Hollywood Reporter).

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti