Ghoul, la serie horror che viene dall'India
Netflix
Televisione

Ghoul, la serie horror che viene dall'India

Netflix manda in streaming una serie "de paura" Made in India: l'ultima frontiera della produzione tv

Tra i nuovi distretti della produzione televisiva, ce n’è uno che si sta facendo largo a colpi di buone idee, interessanti anche al di fuori dei confini e delle culture locali: è l’India, che anche grazie alla distribuzione di Netflix sta facendo conoscere al mondo la sua (larga) porzione di immaginario tv. Dopo Sacred Games, la serie crime ispirata al libro di Vikram Chandra, è la volta di un horror: Ghoul, miniserie in 3 episodi, in streaming dal 24 agosto.

Che cosa vedremo in Ghoul
In un remoto centro di detenzione militare l’arrivo di un prigioniero sconvolge i detective, che lo stanno interrogando rivelandogli i loro più sordidi secreti. E non è che l’inizio di un’escalation  degna dei migliori film horror (Tra l’Esorcista e The Thing di John Carpenter, ndr).

Il trailer

Da sapere
La serie in 3 episodi è stata scritta e diretta da Patrick Graham e prodotta da un team di indiani e americani, noti al pubblico per i film Insidious, Scappa - Get Out (Premio Oscar) e Udta Punjab.

Il cast
La protagonista Nida, colei che fronteggerà il demone terrorista è Radhika Apte, già vista in Sacred Games nel ruolo di Anjali. A prestare il volto al cattivissimo Ali è invece la star di Bollywood, Mahesh Balraj.

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo