Eugenio Spagnuolo

-

Dopo 9 mesi, l’attesa è finita. Nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 aprile alle 03.00 (e alle 22.10  di lunedì in replica), Sky Atlantic HD manda in onda in contemporanea con l’America, la prima puntata della sesta stagione di Game of Thrones, di cui nella gallery in alto potrete vedere alcune immagini. Gli episodi in italiano invece andranno in onda dal 2 maggio.

Che cosa vedremo
Sulla trama della nuova stagione c’è il riserbo più assoluto. È un trailer (in basso), oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato, a dirci qualcosa in più: il video mostra qualcuno posare le mani sul corpo senza vita di Jon Snow, Daenerys camminare in mezzo a un immenso khalasar mentre Jorah segue le sue tracce; Cersei, sottoposta a umiliazione pubblica alla fine della quinta stagione, scegliere la violenza e concedersi ancora all’amore del fratello; Melisandre lamentarsi che la grande vittoria vista nelle fiamme era una bugia; Tyrion ricordare che il gioco del trono si è fatto terrificante; Sansa viva, e molto sicura di sé; un'Arya vittima della cecità e un cresciuto Bran vicino al Re della Notte.

Da sapere
Per la prima volta nella storia dello show, la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie. La riprese della nuova stagione della serie creata da David Benioff, D.B Weiss sono iniziate nel luglio 2015 a Belfast, per poi andare in Spagna dove la serie è stata girata in moltissime località sparse sul territorio, tra cui le città di Peñíscola e Girona.

Il cast
Tra le grandi new entry di questa 6^ stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Game of Thrones: 10 anticipazioni dalla sesta stagione

In rete si rincorrono le anticipazioni (spoiler?) della prossima stagione del Trono di spade. A partire da un paio di risurrezioni...

Game of Thrones 6: le foto di Arya Stark sul set

Dal piccolo villaggio irlandese di Carnlough, le immagini "rubate" di Maisie Williams alle prese con una scena "acquatica"

In Inghilterra i bimbi sono chiamati come in Game of Thrones

Basta con John e Catherine, i bebè inglesi ora si chiamano Arya e Khaleesi

Game of Thrones, il promo disegnato nella neve

Un artista con gli sci celebra l'ormai prossima sesta stagione

Game of thrones 6: nuove foto, trailer e cose da sapere

Il ritorno della serie fantasy della HBO è previsto per la fine di aprile. Ma la rete americana ha già diffuso foto e trailer che svelano molto...

Commenti