Serie TV

Friends: a febbraio la reunion del cast sulla Nbc

Gli attori della sit-com di nuovo assieme per celebrare un evento speciale

La prima puntata è stata trasmessa il 22 settembre del 1994

Francesco Canino

-

Definirla una vera e propria reunion è forse un azzardo ma una cosa è certa: il 21 febbraio prossimo Rachel, Ross, Joey, Monica, Chandler e Phoebe torneranno a calcare le scene tutti assieme, anche se solo per una sera. Il cast della mitologica sit-com americana Friends si riunirà infatti per un evento speciale, due ore di show trasmesse dalla Nbc per celebrare il regista James Burrows.

La grande festa per Friends

A dodici anni dall'ultima puntata, il cast di Friends è dunque proprio a riunirsi anche se solo per una serata. Jennifer Aniston, Matt LeBlanc, Courtney Cox, David Schwimmer, Matthew Perry e Lisa Kudrow sono attesi al gala che la Nbc dedicherà a James Burrows, il regista che da poco ha girato la sua puntata numero mille di Crowded e che ha diretto tra gli altri diversi episodi di serie come Will & Grace e più di recente Mike & Molly e The Big Bang Theory. I cast di queste produzioni sono stati dunque contattati per festeggiarlo e la Nbc non si è lasciata sfuggire l'occasione ghiotta per riunire sullo stesso palco anche i protagonisti di Friends, chiuso definitivamente dopo dieci stagioni nel 2004.

La reunion di Rachel, Ross e gli altri

In poche ore la notizia della reunion ha fatto il giro del mondo ma a ridimensionare la gioia dei fan di Friends, trasmessa in Italia da Rai 2, ci ha pensato il presidente della Nbc Robert Greenblatt. “Spero che tutti e sei siano nella stessa stanza nello stesso momento, ma non sono sicuro che sia logisticamente possibile”, ha precisato l'alto dirigente dell'emittente. Tradotto in altre parole, visti i rapporti tesi tra diversi membri del cast è possibile che alcuni degli attori non siano fisicamente presenti e in studio che partecipino solo con un collegamento video o con un rvm registrato. L’appuntamento avrà comunque il retrogusto di un mini-episodio speciale, ma niente illusioni: i sei attori hanno infatti ribadito più volte di non essere intenzionati a girare nuovi episodi della sit-com.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Friends, la scena tagliata per 11 settembre

Friends, la serie cult degli anni '90 compie vent'anni

Il compleanno della sit-com diventata uno dei più grandi successi televisivi di tutti i tempi. Ecco i personaggi e i luoghi indimenticabili

Friends (forse) ritorna. Ma che fine hanno fatto i protagonisti?

Mentre si fanno sempre più insistenti i rumors sul ritorno della serie cult, vediamo che hanno fatto in questi i suoi protagonisti

Commenti