Famous in love: foto, trailer e cose da sapere sulla nuova serie teen

Quando Cenerentola incontra Hollywood: una serie con tutti gli ingredienti della moderna favola. E anche tutti i suoi cliché...

Eugenio Spagnuolo

-

Cosa ci aspetta di solito da una serie teen? Una favola, sicuramente, meglio ancora se un contorno di sesso, colpi di scena e trasgressioni sconosciute ai fratelli Grimm. E per sovrammercato anche un po’ di lusso come in Gossip Girl e tutte le serie con protagoniste “ricche e famose”, che ha generato. Famous in love, dal 23 luglio su Infinity, queste cose ce le ha tutte già nel titolo. Dunque se ne eravate a digiuno, non vi deluderà...

 

Di che cosa parla Famous in Love
Una studentessa universitaria diventa protagonista di un blockbuster di Hollywood. Dovrà dividere la sua vita fra stella del cinema e impegni accademici, aggiungendo alla lista anche l’attrazione per la co-star, il seduttivo Rainer Devon, mentre si complicherà la situazione con il coinquilino Jake.

Il trailer

I protagonisti
La serie è stata cucita su misura su Bella Thorne, 20enne ricordata per uno show sul Disney Channel, che però ha un curriculum di tutto rispetto: a 10 anni aveva già recitato in Entourage, The O.C. e Dirty, sexy Money. L’ultima serie tv che l’ha vista protagonista è stata Scream. Non poco per un’attrice così giovane (in realtà canta anche, ma questa è un’altra storia).

Da sapere
Famous in love è stata tratta dall’omonima serie di libri della teen writer Rebecca Serle, inedita in Italia: il primo libro è stato pubblicato nel 2014 ed era la storia di Paige, una ragazza che viene strappata dall'oscurità per recitare nel prossimo franchise di grande lungometraggio basato su un libro e sui conseguenti triangoli amorosi in cui si impiglia dentro ... e fuori dallo schermo.
Il 23 agosto Infinity manderà in onda anche la seconda stagione.

Che cosa hanno scritto
“Sì, avete visto questa storia e i suoi personaggi piuttosto piatti e privi di ispirazione un milione di volte, ma, come insegna Hollywood, a volte una patina luccicante è tutto ciò di cui abbiamo bisogno”. (Ruth Kinane, Entertainment Weekly).

“Thorne non è terribile in Famous in Love, ma è completamente a disagio o abusata perché la serie non dimentica mai per un secondo che è Bella Thorne, icona di Disney Channel. Risultato: una Cenerentola hollywoodiana, piatta e artificiale”. (Dan Fienberg, The Hollywood Reporter).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Serie tv al femminile: le migliori del 2018

Da The sinner a Feud, passando per la seconda stagione di The Handmaid's tale: le più belle serie tv con una donna per protagonista

800 words: una serie tv made in Australia. Foto e trailer

Un giornalista vedovo con figli decide di iniziare una nuova vita. Ed è subito dramedy

Londra: i luoghi delle serie tv, da The Crown a Sense8

Alla scoperta della capitale inglese attraverso i luoghi visti in 4 serie cult: The Crown, Sense8, McMafia e Fleabag

Commenti