Downton Abbey
Universal Pictures
Televisione

Downton Abbey, a scuola d'inglese con John Peter Sloan - Video

Il comico britannico impartisce una piccola lezione di lingua ispirandosi alla serie tv

Conto alla rovescia per i telespettatori italiani: giovedì 11 dicembre in prima serata su Rete 4 debutta la quarta stagione di Downton Abbey, la serie tv ambientata nella Gran Bretagna di età vittoriana vincitrice di dieci Emmy Awards, due Golden Globe e cinque Bafta. Questo a pochi giorni dall'uscita in home video con Universal Pictures della terza stagione e dello speciale boxset con tutte e tre le stagioni e vari extra. 

Per questa occasione il comico britannico John Peter Sloan, celebre per le sue trovate didattiche in chiave umoristica, ci regala una lezione di inglese ispirata proprio a Downton Abbey. Nella sala da tè Babington's a Roma, in un'atmosfera molto british, dei clienti della sala si prestano a calarsi nei panni dei Crawley...

Il video in esclusiva:

Downton Abbey, l'inglese e John Peter Sloan

Scritta e ideata dallo sceneggiatore premio Oscar Julian Fellowes, l'amata serie inglese racconta le complesse vicende di una comunità tormentata negli anni della prima guerra mondiale, sia dal punto di vista della nobile famiglia Crawley che da quello della sua servitù.

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More