Downton Abbey: il trailer e le anticipazioni della quinta stagione

Nuovi personaggi, un misterioso incendio e tanti intrighi per quella che potrebbe essere l'ultima stagione della fortunata serie tv inglese

– Credits: ITV

Eugenio Spagnuolo

-

E se la magione di Downton Abbey andasse a fuoco? Furbissimi i dirigenti dell'emittente inglese ITV ad insinuarlo nella mente degli spettatori, con il trailer che anticipa la quinta stagione, in onda in Gran Bretagna dal 21 settembre. La clip (in basso) della durata di poco più di un minuto non si limita a mostrare Downton in fiamme. Ma introduce nuovi personaggi e intrighi. E Lady Edith sentenzia: "the world is changing" (il mondo sta cambiando).

 

Come stia cambiando però non lo sapremo prima de 2015 quando Rete 4 programmerà la quinta stagione di Downton Abbey (con un discreto ritardo: a dicembre è prevista la messa in onda della quarta). Il promo volutamente concede pochissimi spoiler: Branson sembra avere una nuova storia d'amore con una partner misteriosa e Mr Carson trova Jimmy a letto con una donna (Lady Anstruther?). La conclusione è affidata alla saggezza di Mrs Hughes: "Downton si sta mettendo al passo con i tempi che viviamo", e il signor Carson di rimando: "Questo è esattamente ciò di cui ho paura".

Una curiosità: la stampa inglese ha intercettato alcuni degli attori della serie presso il Castello di Halnwick, dove dovrebbe girarsi l'episodio natalizio. I fan di Harry Potter lo riconosceranno: era la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts dei primi due episodi.

© Riproduzione Riservata

Commenti