Francesco Canino

-

Si chiude questa sera la decima serie di Don Matteo. Una stagione da record per il prete più famoso della tivù, interpretato da Terence Hill, che da gennaio a oggi ha totalizzato ascolti e share stellari. Guest star dell'ultima puntata è Vanessa Incontrada, protagonista della nuova fiction di Rai1 prodotta da Lux Vide, Non dirlo al mio capo, in onda da giovedì 28 aprile. 

Don Matteo 10, le ultime due puntate

La serie di Rai 1 non solo non soffre il passare degli anni ma si conferma una delle più amati e trasversali del piccolo schermo. Due le puntate in onda questa sera. Nella prima, La fuga, Tomas riceve una chiamata da Sabrina, ma prima che la ragazza possa dirgli dove si trova, uno sparo interrompe la telefonata: e così il riavvicinamento tra il ragazzo e Laura viene turbato quando quest'ultima decide di dirgli tutta la verità. Intanto il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica) partecipa ad un concorso radiofonico. Nell'episodio Nei secoli fedele, Alessandra, cui il Maresciallo si è molto affezionato, scompare improvvisamente: il poliziotto perde la testa e Don Matteo fa di tutto per salvare la sua carriera. Lia poi capisce di amare Giulio.

L'undicesima edizione si farà

Proprio questa settimana Terence Hill ha svelato a Tv Sorrisi e Canzoni una notizia che farà felici i milioni di fan di Don Matteo: l'undicesima stagione della fiction si farà. I nuovi episodi verranno infatti girati il prossimo anno e presumibilmente andranno in onda da gennaio 2018. L'attore ha spiegato che nel frattempo si dedicherà alla sua vita privata ma non ha escluso di realizzare anche qualcosa di breve sempre per la tivù. E confessa: "Mi piacerebbe poter girare con gli stessi ritmi de Il commissario Montalbano: due film di Don Matteo all'anno, non 26 episodi tutti insieme come facciamo noi normalmente".  

Un passo dal cielo, staffetta Hill-Liotti 

Sempre su Sorrisi, Terence Hill conferma le indiscrezioni sulla quarta stagione di Un passo dal cielo, altra fiction di Rai 1 di cui è stato protagonista per tre edizioni: l'attore cederà infatti il ruolo di protagonista a Daniele Liotti."Non potevo continuare a recitare in due serie lunghe come Un passo dal cielo e Don Matteo. Dovevo lasciarne una e ho scelto la prima perché mi è sembrato che Piero, il protagonista, nell'arco di tre stagioni avesse completato il suo percorso". Liotti, che inizierà le riprese della nuova serie a maggio - sempre tra la Val Pusteria, San Candido e Dobbiaco - interpreterà Francesco Neri, l'ex membro del Nucleo operativo centrale di sicurezza che raggiunge le montagne altoatesine per rifarsi una vita dopo un grave lutto. I nuovi episodi andranno in onda nel 2017. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Don Matteo: i 5 motivi del clamoroso successo

Il prete umbro dall'intuito imbattibile continua a macinare grandi ascolti

Don Matteo 10: al via la nuova serie della fiction con Terence Hill

New entry nel cast Sara Zanier e Dario Cassini, Confermati Nino Frassica, Simone Montedoro e Nathalie Guetta

Don Matteo: le curiosità sulla decima serie

Terence Hill e Nino Frassica si raccontano a Spoleto per Panorama d'Italia. E al pubblico regalano qualche anticipazione - FOTO e VIDEO

Commenti